×

PAGELLE VI.IT - Non basta Cabral, bene Castro-Ikoné. Male Quarta, sciocchezza di Jack

Primo centro in maglia viola per il brasiliano, ma il Sassuolo vince in superiorità numerica all'ultimo tuffo. Si rivede il 10, bene il francese. Odriozola dai due volti

Dragowski: 6,5. Con i piedi non è Terracciano, ma ci mette i guanti su Raspadori e su Berardi, oltre ad uscire benissimo su Frattesi a fine primo tempo. Non può niente sui due gol al passivo. Odriozola: 6. Si fa ingannare dal contro-movimento di Traorè sul gol del Sassuolo, quando è anche 'leggero' (e sfortunato) nel rimpallo in area.

sponsored

E si perde l'esterno neroverde anche quando colpisce la traversa. Poi però fa una partita enorme in fase propositiva, con due palle al bacio per Ikoné a fine primo tempo (una di tacco) e una spinta costante anche nella ripresa.

Martinez Quarta: 5. Non raddoppia bene sul gol di Traorè, poi alla lunga sbroglia diverse situazioni delicate. Si perde però Defrel in extremis sul gol che decide la partita. Igor: 6. Inizia perdendo qualche pallone di troppo, ma la sua ripresa è di buon livello.

sponsored

Biraghi: 6,5. Controlla Berardi (avversario sempre parecchio insidioso) e spinge parecchio, sfiorando il gol con un tiro deviato alla mezz'ora e provandoci poi due volte su punizione nella ripresa. Castrovilli: 7. Gran partita del 10 viola, che apre la sua prova con un'imbucata per Piatek di poco lunga e poi sfiora il gol con un bel mancino al quarto d'ora.

sponsored

Inventa sempre qualcosa, va spesso in verticale e di testa fa venire i brividi a Consigli al 69'. E' lui poi a mandare in profondità Saponara per il momentaneo pareggio. Amrabat: 6. Bravo in un paio di chiusure preziose, in regia non fa girare benissimo la squadra nel primo tempo ma si fa sentire di fisico quando serve.

(dal 76' Gonzalez: sv)Maleh: 5,5. Tanta corsa, ma alterna buone cose a imprecisioni. Respinto in extremis un suo tiro interessante nel primo tempo. (dal 62' Bonaventura: 5. Si fa sentire subito anche con un inserimento profondo in area, poi però viene espulso lasciando i suoi in dieci.

Anche se Prontera è decisamente eccessivo sia sul giallo che sul successivo rosso per proteste. Non le uniche decisioni 'particolari' della serata del fischietto bolognese). Ikoné: 6,5. Si rivede titolare e con tanta voglia di farsi notare.

Parte subito con un paio di accelerazioni brucianti, poi a fine primo tempo ha due ghiotte occasioni che però non riesce a capitalizzare. Si mette anche in proprio, ma il suo tiro termina centrale. Ad inizio ripresa manda in porta Piatek che non sfrutta un filtrante geniale.

Cala un po' alla distanza. (dall'83' Torreira: sv)Piatek: 5,5. Si dà da fare ma fatica ancora nel gioco per la squadra. Un primo tiro alto in avvio, poi termina fuori di poco un suo tuffo di testa. Ad inizio ripresa prova a superare il portiere su assist di Ikoné, ma non trova poi il pallone dopo il primo tocco: poteva fare senz'altro meglio.

(dal 62' Arthur Cabral: 7. Primo gol in maglia viola ed esultanza liberatoria, ma la sua rete viene resa vana dal 2-1 di Defrel a tempo quasi scaduto. Bella anche la palla filtrante del brasiliano per Gonzalez, ma Nico non riesce a controllare) Sottil: 5,5.

Tante accelerazioni ma non sempre fa la scelta giusta. E alla fine non crea troppi problemi nella zona 'calda' di campo. (dal 62' Saponara: 6,5. Subito nel vivo del gioco, si prende due punizioni e crea problemi al Sassuolo. È lui poi a confezionare l'assist per il momentaneo pareggio di Cabral) All.

Italiano: 6. Sembrava fatta per un pareggio che poteva stare perfino un po' stretto alla Fiorentina, invece il gol di Defrel vanifica un ottimo secondo tempo dei viola. Premiato dalla prova di Ikonè, tornato titolare dopo diverse settimane, ma anche da Saponara e Cabral entrati dalla panchina e protagonisti per l'1-1.

Una prestazione generale non certo negativa per la sua Fiorentina, anche se resta l'amaro in bocca per la sconfitta dopo l'ennesima espulsione stagionale.


Lascia un commento