×

PAGELLE VI.IT - In difesa non si salva nessuno, Nzola invisibile. Che tonfo dei viola

Brutta sconfitta interna per la Fiorentina conro l'Empoli. Milenkovic disastroso, anche gli altri in difficoltà. Davanti c'è solo Nico

Terracciano: 6. Una gran parata su Cambiaghi alla mezz'ora, ma non riesce ad evitare i due gol empolesi. Kayode: 5. Prima parte di primo tempo in difficoltà con Cancellieri e compagni, diverse sbavature anche se alla distanza è più ordinato e partecipa con continuità alla fase offensiva.

sponsored

Poi però viene anticipato da Gyasi per il raddoppio che chiude la partita. Milenkovic: 4,5. Più volte in ritardo nelle chiusure, visti gli spazi aperti che si creano. Non arriva infatti a chiudere sul vantaggio di Caputo, non legge bene neanche l'azione del raddoppio ospite.

sponsored

Quarta: 5,5. Suo l'errore che porta al gol di Gyasi, però è anche da sottolineare l'apporto costante alla manovra con anche due occasioni importanti create (tra cui una rovesciata alta di poco). Parisi: 5,5. Prova a spingere ma i suoi cross non vengono sfruttati, un po' in ritardo nell'azione che porta al vantaggio di Caputo.

sponsored

Arthur: 6. Fa girare la squadra, anche quando preme in avanti. (dall'82' Kouame: sv)Duncan: 6. Inizia così e così, perdendosi anche Caputo su un calcio d'angolo al 10'. Poi cresce e dà soprattutto copertura quando si sgancia Quarta.

Respinto un suo tiro al quarto d'ora. (dal 73' Mandragora: 5,5. Entra nel momento più delicato, non benissimo. Leggero anche a chiudere su Fazzini che crossa per il raddoppio) Gonzalez: 6. E' il giocatore più pericoloso, ci prova subito con la doppia occasione in avvio.

Poi però viene disinnescato da Cacace e compagni, anche perché più volte si incaponisce con giocate in solitaria trovando poca sponda in maglia viola. Nel finale ancora pericoloso, ma Berisha salva ancora. Bonaventura: 5,5. Trova pochi spazi nella prima parte di gara, ma è l'unico che prova giocate meno banali.

Bella l'imbucata che manda Quarta in porta al 59', poco dopo viene murato al tiro. Brekalo: 5. Decisamente sottotono, da segnalare solo il cross per il colpo di testa di Nico al 12'. Poi troppi palloni sbagliati e anche Italiano si accorge che non è serata.

Resta così negli spogliatoi. (dal 46' Sottil: 5,5. Dà quanto meno un po' di brio alla fascia sinistra, ma come al solito gli manca la qualità nell'ultimo atto. Spreca mandando fuori al 50' sulla respinta corta di Berisha, poi ci prova con un tiro a giro che non impegna più di tanto il portiere.

A seguire tanti palloni messi dentro, pochi però pericolosi). Nzola: 4,5. Chi si aspettava un segnale contro la terza peggior difesa del campionato è rimasto deluso. Pochi movimenti buoni per i compagni, zero guizzi in area di rigore, scarso anche il mordente nell'andarsi a prendere i palloni sporchi.

(dal 73' Beltran: 5,5. Entra e subito con qualità prova il tiro, murato anche con un braccio (attaccato al corpo secondo arbitro e Var) da Luperto. Resta però un barlume, perché viene sempre accerchiato dai difensori empolesi).

All. Italiano: 4,5. La Fiorentina cade nella trappola Empoli. Passo falso fragoroso, in casa, contro una squadra che aveva numeri disastrosi alla vigilia. Invece l'approccio è disastroso, Andreazzoli imbriglia le trame viola e colpisce a più riprese nelle ripartenze in spazi larghi.

Solo nella ripresa la Fiorentina alza un po' i ritmi, ma l'Empoli rischia il giusto. Altro che appuntamento con la storia (sarebbe stata la miglior partenza nell'era dei tre punti a vittoria, con un successo), i viola tornano a leccarsi le ferite con i vecchi errori che ritornano.


Lascia un commento