×

PAGELLE VI.IT - Finalmente Jovic! Igor ancora beffato, Brekalo e Ikoné non incidono

La Fiorentina impatta 1-1 a Torino prima della finale di Coppa Italia: si sblocca il serbo, il brasiliano infilato da Sanabria. Le pagelle

Cerofolini: 6. Brivido quando scivola ad inizio gara ma è bravo a salvarsi, para in due tempi su Rodriguez a seguire. Ottimo in uscita su Karamoh dopo la mezz'ora, anche se poi era fuorigioco. Non arriva sul tiro di Sanabria.

Venuti: 6. Inizia così e così, ma alla lunga regge e offre una gara discreta, con anche una chiusura importante nel primo tempo. Quarta: 6,5. Chiude tanti spazi con il suo tempismo, buona prestazione. Igor: 5,5. Dopo un buon primo tempo, pesa sulla sua prova l'azione del pari del Torino, quando Sanabria lo brucia e insacca.

sponsored

Terzic: 6. Si sgancia spesso con gamba, diverse buone giocate e un errore in disimpegno per fortuna senza esito nel primo tempo. Più limitato nella ripresa. Duncan: 6. Alcune buone chiusure e giocate meno precise, ma alla fine regge bene in mezzo al campo.

Mandragora: 6. Torna a Torino da ex, ottima la giocata che porta al vantaggio viola. Poi però si perde troppo facilmente Buongiorno in occasione del pari. (dal 72' Bianco: 5,5. Entra e viene subito ammonito, poi rischia anche qualcosa quando entra in contatto con Ilic a metà campo) Barak: 5,5.

sponsored

Svaria molto a destra nel primo tempo, quando gioca da mezz'ala più che da trequartista. Molto pericoloso ad inizio ripresa, con un tiro murato e un altro deviato fuori di poco. Ma anche lunghi momenti di pausa. (dall'85' Ranieri: sv) Saponara: 5,5.

Parte insolitamente a destra, un paio di guizzi, uno per lato, nel primo tempo, creando situazioni interessanti. Torna a sinstra ad inizio ripresa, parte benino ma poi viene sostituito. (dal 64' Brekalo: 5,5. Non entra bene in partita, da ex, fischiato dallo stadio.

sponsored

Porta troppo palla e non si accende) Sottil: 5,5. Tra i più attivi del primo tempo, crea apprensione a Singo e Djidji. Un paio di palloni interessanti messi dentro, ma con poca qualità, come spesso accade. (dal 47' Jovic: 7.

Entra e segna, due mesi e mezzo e 18 partite dopo quel colpo di testa contro il Milan del 3 marzo: bello, anche stavolta, il movimento e il colpo di testa ad incrociare. Poi viene stretto nella morsa dei centrali granata, anche se in un paio di occasioni riesce a sganciarsi bene) Kouame: 6,5.

Primo tempo molto complicato, fa fatica a battagliare con i centrali granata anche se ci mette tanta voglia. Si sposta in fascia nella ripresa, e le cose vanno decisamente meglio: bello il cross per Jovic e altre due-tre giocate.

Prima del cambio. (dal 72' Ikoné: 5,5. Anche lui, come il compagno subentrato dall'altra parte, non riesce a dare una sterzata alla manovra offensiva) All. Italiano: 6. Turnover quasi totale, ad eccezione di Igor. Primo tempo attento e senza forzare, buono il cambio tattico con Kouame in fascia e Jovic centravanti ad inizio ripresa.

Non danno l'impatto voluto gli altri subentrati, poi con Ranieri si chiude per non rischiare di perdere. Insomma, testa sì alla finale di Coppa Italia, ma la Fiorentina fa una partita degna.


Lascia un commento