×

PAGELLE VI.IT - Finalmente Beltran, Ikoné e Sottil sul velluto. Nzola spreca l'occasione

Larga e facile vittoria per la Fiorentina contro il Cukaricki, in 10 per oltre un tempo. Segnano anche Quarta e Lopez, sicuro Comuzzo

Terracciano: 6. Poteva essere senza voto, una sola parata ma era tutto fermo per fuorigioco. Kayode: sv. Sfortunatissimo bersaglio di un'entrataccia di Tosic, sperando non sia niente di grave. (dal 7' Comuzzo: 6,5. Ottimo esordio europeo per lui, entra da terzino e offre a Beltran una bella palla che l'argentino manda sulla traversa.

sponsored

Buono anche il secondo tempo da centrale, sempre sicuro) Quarta: 7,5. Suo il lancio perfetto per il raddoppio di Beltran, dopo un piccolo brivido corso in fase difensiva segna poi il 5-0 con un bel guizzo da attaccante) Ranieri: 6,5.

Lancia Beltran per il vantaggio, anche se il gol poi se lo costruisce l'argentino. Praticamente mai in affanno, nella ripresa si sgancia di più da terzino sinistro. Parisi: 6. Gara ordinata, affonda il giusto e rifiata logicamente a risultato acquisito.

sponsored

(dal 46' Pierozzi: 6. Esordio in maglia viola per lui, un tempo per mettere minuti nelle gambe con qualche affondo interessante) Maxime Lopez: 7. Gioca tanti palloni, svariando anche a volte sulla fascia. Sempre lucido nelle giocate, nel finale si toglie lo 'sfizio' del primo gol in viola con un bel tiro piazzato da fuori.

sponsored

Giocata che ha nelle corde, che con un po' più di confidenza potrebbe provare con maggiore continuità. Mandragora: 6. Si muove tanto, anche verso sinistra da dove cerca più volte il cross nella ripresa. Lontano però dalla forma migliore, manda anche clamorosamente alto a fine primo tempo ad un passo dal portiere.

Ikoné: 7,5. Non lo prendono mai, anche se spesso scherza con gli avversari piuttosto che affondare la giocata. Dà una scossa, da questo punto di vista, prima della mezz'ora, quando si mette in proprio e conclude con una gran botta sotto la traversa.

Bella poi la palla con cui manda in porta Mandragora a fine primo tempo. (dal 58' Sottil: 7,5. Accentra su di sé quasi tutte le azioni della ripresa, segna con una bella punizione a fil di palo e offre a Quarta l'assist per la 'manita') Barak: 6.

Torna titolare dopo tanti mesi, inizia però con un passaggio corto in mezzo al campo che causa un'occasione per gli avversari. Centrale un suo tiro in ripartenza a metà primo tempo, respinto anche un tentativo ad inizio ripresa.

(dal 66' Infantino: 6. Finalmente trova minutaggio, prova a farsi vedere in qualche modo e sfiora il gol con un diagonale nel finale) Kouame: 6. Svaria molto, prova a dare una mano nel palleggio e nel riempire l'area, senza strafare.

Beltran: 8. Una doppietta per sbloccarsi in maglia viola. Buona la giocata sull'avversario, la sterzata e il tiro sul primo gol, ancora più pregevole l'intuizione di tirare al volo con il portiere fuori dai pali sul raddoppio.

Colpisce anche una traversa con un tiro secco da centro area, fa poi espellere Subotic mettendo fine ad ogni discorso. (dal 58' Nzola: 5,5. Non risponde ai due gol di Beltran. Anzi. Più di mezz'ora di nulla o quasi contro un avversario che chiedeva solo di finire il prima possibile questa partita, con un atteggiamento lontano da chi vorrebbe in tutti i modi trovare i gol della svolta.

La sua serata, dopo una palla che gli passa davanti e non riesce a mandare dentro, è tutta su quel cross di Mandragora che invece di tramutare in gol (magari di testa) prova a controllare (e lo fa bene) per poi mandare fuori di molto la girata.

Il finale scorre via senza guizzi, peccato, era un'occasione da sfruttare meglio). All. Italiano: 7. Era una partita da vincere, la Fiorentina fa il suo dovere anche se l'avversario ci mette del suo. Riesce a far sbloccare Beltran, non Nzola purtroppo, e soprattutto fa rifiatare tanti titolari in vista delle prossime partite.


Lascia un commento