×

PAGELLE VI.IT - Dietro errori decisivi, Terracciano tiene ma non basta. Jovic entra bene

Kouame si sbatte, Bonaventura prova a creare, ma la Fiorentina cade di misura a Bergamo. Si vedono poco Barak, Mandragora e Ikonè

Terracciano: 6,5. Due grandi parate, su Koopmeiners nel primo tempo e su Maehle nella ripresa, più un paio di respinte di pugno su Lookman e Soppy. Non arriva sull'inserimento vincente di Lookman. Venuti: 5,5. Poca qualità quando spinge, dietro non sempre tiene.

Un tiro centrale da fuori, poco altro. Forse poteva aiutare di più Quarta su Muriel nell'occasione del gol. (dal 67' Terzic: 6. Messo a sorpresa a destra, sgasa spesso e si rende protagonista di buoni spunti, anche se un paio di imprecisioni - come il tiro in curva nel finale - macchiano un po' la sua prova).

sponsored

Quarta: 6. Tanti interventi importanti, rischia il fallo di mano in area ma non c'è nulla. Quasi sempre perfetto su Muriel, Lookman e compagni, ma quando il colombiano passa inventa il gol decisivo. Intervento leggero che macchia la sua buona prestazione.

(dall'85' Duncan: sv)Igor: 5. Alcune chiusure preziose, ma il posizionamento errato sul gol partita è un errore alla fine pesante. Biraghi: 5,5. Dalla sua parte Lookman e gli altri passano più volte, anche lui non copre a dovere su Lookman che gli passa davanti sull'1-0.

sponsored

In avanti pochi cross di qualità stavolta, un po' meglio nel finale. Bonaventura: 6. Si prende un giallo (eccessivo) in avvio, però in mezzo è quello che ci mette più qualità. Accelera, cambia passo, cerca di inventare. Anche se manca la giocata decisiva.

(dal 67' Amrabat: 6. Entra bene in partita, prima da mediano e poi da centrale dietro) Mandragora: 5. Un tiro alto in avvio, prova a farsi vedere ma non fa girare la squadra. La determinazione c'è, la qualità meno. Barak: 5.

sponsored

Stavolta fa troppo poco, non riesce mai ad accendersi. (dal 74' Jovic: 6,5. Entra bene stavolta, con un tiro respinto da Sportiello e due colpi di testa alti) Ikonè: 5. Avrebbe gli spazi per accelerare, lo fa troppo poco però.

Un tiro a giro fuori nel primo tempo, poi parecchie imprecisioni. Kouame: 6. Non molla mai, a volte è impreciso ma tiene in apprensione comunque la difesa dell'Atalanta. Svaria e dà profondità, rischia un rosso (poi giustamente tolto grazie al Var), nel finale il suo cross per poco non porta all'autogol di Demiral.

Saponara: 5,5. Impegna due volte Sportiello, poi inciampa nella palla più ghiotta in area piccola nel finale. Ci mette qualcosa, ma non basta. (dall'85' Cabral: sv)All. Italiano: 5,5. La Fiorentina perde ancora fuori casa, manca il guizzo davanti anche se stavolta atteggiamento e prestazione complessiva sul campo della capolista Atalanta fanno uscire i viola a testa alta.

Magre consolazioni, si dirà, per una Fiorentina che riparte con Kouame centravanti (con la sua ricerca degli spazi, contro due più statici come Jovic e Cabral) e Barak che fatica ad inventare tra le linee. Italiano prova a cambiare a gara in corso, prima alzando lo stesso Barak, poi mettendo le due punte vicine e infine inserendo pure la terza.

Purtroppo non basta.


Lascia un commento