×

PAGELLE VI.IT - Bonaventura incanta, Gonzalez glaciale. Terracciano salva

Importante vittoria contro il Bologna per la Fiorentina, che torna a vincere dopo tre sconfitte di fila in campionato

Terracciano: 7. Spiazzato dal rigore di Zirkzee, tiene a galla la Fiorentina con una super parata su Saelemaekers quando il belga gli si presenta di fronte a fine primo tempo. Bravo anche su Zirkzee a metà ripresa con i piedi, grande la risposta su Ferguson nel finale.

Parisi: 5,5. A destra soffre gli avversari, come sull'azione che porta all'1-1: perde palla e fa fallo su Orsolini, poi sulla punizione prende la palla di mano concedendo il rigore. (dal 46' Ranieri: 6,5. Inizia centrale e poi si sposta sulla fascia, copre bene.

sponsored

Milenkovic: 6. Non sempre invalicabile, Zirkzee gli fa girare parecchio la testa. Quarta: 5,5. Troppi errori nel primo tempo, perde subito palla su Zirkzee e poi lascia saltare Ferguson di testa a metà frazione. Non lucidissimo neanche sul rimpallo che porta Saelemaekers davanti a Terracciano.

sponsored

Meglio nella ripresa. Biraghi: 6. Tanta determinazione e un paio di palloni buoni messi dentro, a destra si limita più a coprire. (dall'88' Comuzzo: sv)Arthur: 6,5. Tanti palloni giocati, come al solito, ma anche copertura, come sul gran recupero su Orsolini a fine primo tempo.

sponsored

(dal 78' Maxime Lopez: sv)Duncan: 6,5. Ordinato e con quantità, con diversi palloni giocati e recuperati. Gonzalez: 7. Lotta, prende una quantità industriale di colpi (specie nel primo tempo) e trascina con le sue giocate. Ottima la serpentina nel primo tempo, quando però tira centralmente.

Glaciale come sempre dal dischetto: fanno 17 rigori segnati su 18 in carriera. Spreca però di destro davanti a Skorupski nel finale: peccato. Bonaventura: 7,5. Sente odore di Nazionale e torna ad accendere il Franchi: il gol con cui sblocca la partita è una perla che Jack condivide abbracciando i tifosi in tribuna.

Bellissima la girata con cui infila la palla all'incrocio. Ai limiti del fantascentifico invece la 'ruleta' con cui si libera a metà campo andando verso la porta ad inizio ripresa, anche se non riesce a servire Ikonè. Ottima la palla nel finale in campo aperto per Kouame.

(dal '91 Mina: sv)Kouame: 6,5. Parte esterno ma si limita più a 'combattere' che a mettere qualità, poi si sposta centravanti nella ripresa ed alza parecchio il livello della sua prestazione. Tiene palla, guadagna falli e aiuta tanto la squadra, come quando manda davanti al portiere Nico nel finale.

Nzola: 5,5. La cosa migliore della sua partita la fa sull'1-0, quando protegge bene palla e serve Bonaventura per il gol che sblocca il risultato. Per il resto i soliti problemi degli ultimi mesi, emblematica resta quella ripartenza in cui l'angolano sbaglia clamorosamente il taglio in profondità sul lancio di Bonaventura.

Resta negli spogliatoi nell'intervallo. (dal 46' Ikoné: 6,5. Entra e trova subito l'episodio che cambia la partita, guadagnandosi il rigore. Poi più utile per tenere palla che ad attaccare la porta avversaria. All. Italiano: 7.

La Fiorentina torna a vincere battendo nello scontro diretto un Bologna lanciatissimo. Non una Viola perfetta, ma con la testa giusta e finalmente efficace. Ad inizio ripresa un po' di confusione a livello difensivo, ripaga invece tanto la mossa Kouame centravanti.


Lascia un commento