×

PAGELLE VI.IT - Bonaventura di classe, Cabral di forza: la Fiorentina rimonta dopo qualche brivido

Da 0-2 a 3-2, segnano anche Saponara e Mandragora. Entra bene Terzic, Sirigu così e così ma poi si salva

Sirigu: 6. Esordio in maglia viola dopo il lutto che lo ha colpito, ma l'inizio è complicato: dopo che si era opposto bene al diagonale di Gomes, parte parecchio in ritardo sul rasoterra di Castro che vale lo 0-1. Bravo invece al 70' quando interrompe l'azione di Gomes in campo aperto dopo che l'arbitro aveva inspiegabilmente fatto riprendere il gioco senza fischiare dopo un'ammonizione e con il pallone avanti 10 metri rispetto al fallo.

sponsored

Bravo anche nel finale sempre su Gomes. Dodo: 6. Non benissimo sul gol del raddoppio ospite, ma è poi bravo nella discesa che porta alla rete di Mandragora, così come più tardi sull'occasione per Gonzalez. Resta negli spogliatoi all'intervallo anche perché era ammonito.

(dal 46' Terzic: 6,5. Entra come altre volte a destra, confeziona subito l'assist per il gol di Cabral poi inspiegabilmente annullato. Altre buone cose nel corso della ripresa) Quarta: 5,5. Legge male la traiettoria del pallone sul raddoppio di Djalo, bravo poi a imbucare per Dodo nell'azione dell'1-2.

sponsored

Ranieri: 6. Bada al sodo e sbaglia poco, si fa sentire di fisico sugli avversari. Biraghi: 5,5. Parte con un paio di cross buoni, tra cui quello per Gonzalez, poi sbaglia davvero troppi palloni andando spesso a vuoto, come sul tiro di Gomes in avvio appena prima del vantaggio ospite.

sponsored

Un po' meglio nella ripresa. Bonaventura: 7,5. Tre assist, di bellezza crescente. Inizia con una girata con tiro alto, poi è lui a imbeccare Mandragora per il primo gol. Bello il cross per Nico a fine primo tempo, poi grande strappo nella ripresa per confezionare un cioccolatino per il 2-2 di Saponara.

Dopo un tiro alto, ecco il cross al bacio nel finale per il tris di Cabral. Bianco: 5,5. Prima da titolare in Europa, parte così e così poi prende un po' meglio le misure. Non riesce a coprire sul gol del vantaggio del Braga (ma era da solo in quella zona di campo), buono invece il taglio sul 2-2 che porta via due uomini a Saponara che è libero di insaccare.

(dal 60' Castrovilli: 6. Gioca mezz'ora, ispira l'azione del tris aprendo bene su Bonaventura) Mandragora: 6,5. Gol importante, perché rompe l'impeto del Braga dopo i due gol segnati. Buono il suo inserimento con deviazione in qualche modo di destro che spiazza il portiere.

Poi tanta grinta e sostanza, più che qualità. Ma si fa sentire. (dal 76' Amrabat: sv)Gonzalez: 6. A sorpresa ancora titolare, ci prova in due occasioni di testa impegnando il portiere. Per il resto cerca spazi svariando molto, incidendo il giusto.

(dal 60' Ikonè: 5,5. Si vede poco, come spesso accade, sbagliando tanti movimenti) Cabral: 7. Un gol annullato inspiegabilmente (bello però era stato il movimento con zampata aggiunta), un altro siglato in allungo che vale il tris.

Bella anche l'esultanza, a mimare il Var: ci stava. Saponara: 7. Ispira nel primo tempo, anche se a volte è impreciso. Poi trova il gol del pari che mette definitivamente in discesa la serata. Bella la palla per Mandragora che però il compagno 'liscia' al momento del tiro.

(dal 73' Brekalo: sv)All. Italiano: 6,5. La Fiorentina fatica più del previsto, però ha il merito di ribaltare la sfida nonostante le evidenti 'topiche' arbitrali. Approccio decisamente sbagliato, ritmo lento e tante disattenzioni.

Poi però la squadra rientra in partita e legittima successo e qualificazione.


Lascia un commento