×

PAGELLE VI.IT - Barak decisivo, bene Duncan. Rodaggio per Amrabat

Partita brutta, ma la Fiorentina vince e approda ai Quarti di Coppa Italia. Ikonè a ritmo ridotto, qualche brivido da Gollini

Gollini: 5,5. Non troppo deciso sui corner a rientrare della Samp: nel primo tempo smanaccia in qualche modo e viene graziato da Rincon, nella ripresa ancora qualche brivido ma senza conseguenza. Dodo: 5,5. Spinge poco, si vede il giusto in accoppiata con Ikonè.

Quarta: 6. Gara attenta, poche preoccupazioni. Esce anche perché acciaccato. (dal 70' Milenkovic: 6. Entra e protegge la vittoria). Ranieri: 6. Senza problemi anche lui, se la cava bene. Terzic: 6. Non sempre preciso, ma propositivo.

sponsored

Anche qualche cross buono, come quello da cui nasce il gol partita. (dall'82' Biraghi: sv)Amrabat: 6. Torna titolare, subito intensità e determinazione. Riceve un giallo inspiegabile, meno furore alla distanza quando rischia anche su un retropassaggio in area piccola a Gollini.

sponsored

Ma un buon minutaggio per lui. (dal 76' Bonaventura: sv)Duncan: 6,5. Il migliore in mezzo, sostanza e buona qualità. Si fa vedere molto con buona intraprendenza. Buono il cross per Kouame nel primo tempo, prova a mandare in porta anche Ikonè nella ripresa.

Ikonè: 5,5. Avrebbe i mezzi per fare la differenza, invece gioca spesso in modo superficiale. Peccato, perché quando accelera i giocatori della Samp non lo vedono. Barak: 6,5. Segna il gol partita, quinto centro stagionale, con una bella girata.

sponsored

Prova qualche spunto, con meno successo, mentre bella è la palla per Kouame ad inizio ripresa. (dall'82 Castrovilli: sv)Kouame: 6. Inizia con tante imprecisioni, meglio alla distanza. Ci prova in tre occasioni, un colpo di testa fuori e due parate del portiere.

Finisce da centravanti anche stavolta. Jovic: 5,5. Torna titolare, troverebbe il gol ma viene annullato per fuorigioco dal Var. Era la cosa migliore della sua prova, a seguire spreca da due passi dopo essere stato comunque reattivo su una palla vagante in area piccola.

Nella ripresa di testa manda a lato. Esce non troppo soddisfatto della sua prova, e ha ragione. (dal 70' Gonzalez: 6. Ha voglia di fare, anche se tanti compagni vanno a ritmo parecchio più basso. Di testa non impatta bene nel finale, sfiorando solo la palla.

Fa espellere Murillo nel recupero). All. Italiano: 6. Missione compiuta con il passaggio ai Quarti, dove la Fiorentina sfiderà il Torino. Partita quanto meno bruttina, per merito di entrambe le squadre: Italiano dà minutaggio ad Amrabat e Jovic e se la gioca con tanti big (sulla carta), basta un gol di Barak anche se cercare il raddoppio avrebbe permesso una gestione diversa nel finale.


Lascia un commento