×

Ora la Juve, questa Viola può esaltarsi. Serve una partita perfetta: a caccia dell'impresa

Contro le big la Fiorentina ha sempre offerto grandi prestazioni, anche quando non ha vinto. A Torino con la convinzione di potercela fare

Mercoledì c’è la Juventus. Un’altra partita in cui esaltarsi. Questa Fiorentina, diciamolo, se la può giocare. Anche sotto di un gol ha la capacità di ribaltare i pronostici. La squadra di Allegri non è irresistibile e se i viola giocano con leggerezza d’animo e qualità nei piedi allora saranno novanta minuti intensi e divertenti.

sponsored

Di quelli che possono cambiare una stagione. Battere la Juve non significa solo andare in finale di coppa, e quindi avere una chance in più di arrivare in Europa. Significa soprattutto affrontare il finale di campionato con maggiore convinzione.

E quindi incrociamo le dita e speriamo che la Juve decida di andare a mille, perché quando gli altri corrono la Fiorentina si esalta. Così scrive La Repubblica.

sponsored

LA PARTITA PERFETTA. Con le big finora è sempre stato così. Anche quando ha perso, la Fiorentina ha fatto vedere gioco, tensione, palleggio.

E in più di un’occasione può recriminare per i punti persi. Contro le squadre considerate meno forti, invece, ha spesso fatto vedere l’altro lato di sé, quello un po’ melenso, farraginoso, poco incisivo. La squadra di Allegri è un cliente scomodo, per di più gioca in casa, ma la Fiorentina può metterla in difficoltà.

sponsored

Servirà una partita perfetta, sia sul piano del gioco che della tensione nervosa. Certe sfide non si vincono mai solo con i piedi, serve la testa. Ma andiamo a Torino convinti di potercela fare. Consapevoli della forza degli avversari, ma al tempo stesso convinti del valore di questa Fiorentina.


Lascia un commento