×

Ora la Juve di Vlahovic per l'Europa, ma servirà un'altra Fiorentina

Non tutto è perduto, nonostante la brutta sconfitta di Genova. Sabato all-in contro i bianconeri dell'ex centravanti viola

Come se non bastassero la storica rivalità tra le tifoserie e il ritorno al Franchi di Vlahovic,la Fiorentina aggiunge un significato non banale alla sfida di sabato contro la Juve. La sconfitta di Genova, dopo una pessima prestazione, costringe i viola a battere i bianconeri per avere la certezza di giocare in Europa nella prossima stagione.

sponsored

E finora, nelle tre gare disputate contro la Juve tra campionato e coppa Italia, i viola hanno sempre perso senza segnare nemmeno un gol. Così scrive La Gazzetta dello Sport. MOTIVAZIONI E AMBIENTE. Certo, conteranno anche le motivazioni oltre che l’ambiente.

Ma non è detto che una squadra senza esigenze di classifica sia un avversario ideale. Ieri, ad esempio, la spensieratezza della Sampdoria ha fatto la differenza. La salvezza matematicamente raggiunta domenica sera ha consentito ai blucerchiati di giocare con scioltezza, di divertirsi, di correre senza zavorre sulle spalle.

sponsored

E il risultato è stato un incontro dominato dall’inizio alla fine.


Lascia un commento