×

Odriozola vuole godersi il presente con la Fiorentina e puntare all'Europa

Il terzino spagnolo ha detto di trovarsi molto bene a Firenze, ma per la prossima stagione non sa che cosa accadrà

La svolta a destra è stata decisiva, ma le certezze assolute potrebbero terminare già a fine stagione. Alvaro Odriozola ha messo in evidenza le sue qualità. Ha conquistato Firenze. Ma potrebbe essere solo di passaggio. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

A spiegare ancora meglio una situazione già abbastanza chiara ci pensa lo stesso calciatore spagnolo: «È evidente che il mio contratto con la Fiorentina finisce in estate e tornerò a Madrid. Su questo non ci sono dubbi. C’è una frase che mi piace molto che dice "ieri è passato, domani è un mistero e oggi è un dono".

sponsored

Potrei dire che il mio futuro è sicuramente in viola, ma mentirei perché nessuno ancora sa che cosa accadrà. Sono concentrato sulla Fiorentina. Mi sto davvero godendo la città, le persone, il club. Madrid? Ho parlato con Ancelotti in estate e mi ha detto che se fossi rimasto sarebbe stato perfetto.

sponsored

Si fidava delle mie qualità, ma ho avuto il Covid19 e ho dovuto ricominciare da zero una settimana prima dell'inizio del campionato. Quindi ho iniziato con uno svantaggio. Mi sembrava di non essere onesto con il club occupando un posto in quello spogliatoio».

A Firenze Odriozola è cresciuto fino a raggiungere livelli ottimi. Ecco perché sarà ancora più difficile trattenerlo, ma nel frattempo può pensare a grandi traguardi: «Sarebbe molto bello qualificarci in Europa e cercheremo di fare di tutto».

sponsored

A Sassuolo domani sera avrà una nuova occasione per mettersi in mostra. Ma dovrà anche stare attento al cartellino giallo perché e diffidato. Ed è a rischio squalifica per la prossima al Franchi con il Verona. In mezzo naturalmente ci sarà la Juventus in Coppa Italia e sarà chiamato a dare il meglio di sé: «So che con la Juventus c’è una grande rivalità».

FIRENZE TOP

Odriozola a “OkDiario” sottolinea anche la bontà della sua scelta che gli ha fatto conoscere una realtà come Firenze: «Sto vivendo un'esperienza indimenticabile, non mi pento di aver lasciato il Real in estate. L'anno scorso ho dimostrato al mondo e a me stesso che posso giocare a Madrid.

Con la continuità ho dimostrato il mio livello, avevo bisogno di sentirmi importante, essere protagonista per l'intera stagione e qua sto realizzando tutto questo». Il terzino destro fa anche un passo indietro. E spiega come lo stesso Ancelotti gli abbia consigliato Firenze: «Lui è un tecnico molto onesto, una persona con cui si può parlare.

Conosce Daniele Pradè e mi aveva parlato molto bene di lui, del club e del progetto con il nuovo proprietario. Mi aveva anche spiegato che Italiano ha un'idea di calcio che può adattarsi al mio stile. Non si sbagliava. Ho trovato infatti un grande club, grandi tifosi, un grande allenatore e una squadra che lotta per l'Europa, quindi sono molto grato a questo consiglio».


Lascia un commento