×

Odriozola, Firenze oggi e domani. Fiorentina pensa anche all'acquisto definitivo

Mercato Fiorentina: al lavoro per confermare il difensore spagnolo in prestito dal Madrid (disposto a cederlo)

La priorità è la corsa all’Europa, ma lo sguardo della Fiorentina è già proiettato al futuro, a cominciare dalla questione legata ad Alvaro Odriozola. Il terzino spagnolo sta lavorando ancora a parte, non sarà recuperabile per la gara di Napoli.

Ma la dirigenza viola è pronta a tornare all’assalto con il Real Madrid, proprietario del cartellino. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Se, come trapela dalla Spagna, i “blancos” decideranno di puntare ancora su Dani Carvajal e su Lucas Vazquez, ecco che per il basco la soluzione italiana può diventare davvero una strada preferenziale da percorrere fino in fondo.

sponsored

Da sogno a realtà. Gli uomini mercato del club di Commisso sono già al lavoro. Con l'obiettivo di intavolare una nuova trattativa e l'ottimismo pare crescere col passare delle ore.

LE OPZIONI

I rapporti tra i due club sono, da tempo, ottimi. Toccherà alla Fiorentina capire se accelerare per provare ad acquistarlo, pur consapevole della richiesta da doppia cifra, una ventina di milioni. Oppure se lavorare per ottenere un nuovo prestito.

sponsored

Magari con un diritto di riscatto prefissato. Odriozola ha un contratto con gli spagnoli fino al 2024. Dunque anche questa soluzione non rischierebbe di essere svantaggiosa per nessuna delle due parti in causa. E’ evidente che una eventuale qualificazione in campo internazionale dei viola conquistata già in questa stagione potrebbe rivelarsi importante per comprimere i tempi dell’operazione.

sponsored

Ma non pare essere una condizione imprescindibile.

CHE FEELING

Quel che è certo è il feeling che si è venuto subito a creare tra il calciatore, la società e la città. Sì, perché Firenze, con le sue bellezze architettoniche, gli è entrata nell’anima. Ha pubblicato scatti suggestivi sulle proprie pagine social.

E pure con la gente non si è limitato ad un rapporto di facciata. Al termine delle partite, Alvaro è sempre il primo a soffermarsi per selfie e autografi. Con quella sua foga nell’esultare che si è trasformata in una sorta di marchio di fabbrica.

E poi, è diventato da subito uno dei pilastri del gioco di Italiano. Il “motorino” con cui correre su e giù lungo l’out di destra. Ed al tempo stesso il garante di Firenze, con quella voglia irrefrenabile di puntare in alto.

OBIETTIVO RIPRESA

In questo momento, Odriozola è concentratissimo sul recupero. E’ cominciato tutto con il problema al ginocchio accusato in Coppa Italia contro la Juventus. Ha saltato la gara con il Verona, è rientrato col Bologna. Ma si è ritrovato di nuovo a fare i conti con quel solito fastidio che ha fatto scattare il campanello della prudenza.

Alla luce delle tre settimane di fuoco che attendono i viola da qui a fine mese. A Torino, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, lo spagnolo vuole esserci in ogni modo. Con le sue accelerate, così come con le continue sovrapposizioni con Gonzalez, potrebbe essere lui uno degli elementi più difficili da frenare, anche per la Juventus.

Il terzino basco non aspetta altro se non il via libera per riaccendersi i riflettori addosso. E magari, col Real pronto a puntare sull’esperienza di chi già c’è, ecco che il viola potrebbe diventare davvero la sua nuova pelle.


Lascia un commento