×

Occhio ai ‘trucchetti’ del Napoli sui calci piazzati (da record), come già accadde all’andata

Occhio ai ‘trucchetti’ del Napoli sui calci piazzati, come accadde proprio nella gara dell'andata. Gli azzurri di Spalletti sono da record in Europa

Come sottolinea La Gazzetta Dello Sport, il Napoli continua a lottare per lo Scudetto anche grazie ai calci piazzati indiretti, soluzioni sfruttate al meglio come solo il Bayern Monaco in Europa. Sono 7 i gol segnati dalla formazione di Spalletti in questo modo, l’ultimo pochi giorni fa contro l’Atalanta.

sponsored

Spalletti e il suo staff, specifica la rosea, sono da sempre molto attenti allo studio di ogni possibile nuova soluzione per sfruttare i calci piazzati, che sia con Insigne che scodella per Politano come domenica o con lo stesso Insigne che finge di allacciarsi una scarpa e Mario Rui che batte rapidamente a sorpresa e manda in porta Osimhen con l’Udinese.

sponsored

Già all’andata, proprio contro la Fiorentina, il Napoli segnò il gol dell’1-2 con un ‘trucchetto’ copiato dal Borussia Dortmund, con Insigne sul punto di battuta di una punizione, Politano a distanza, col mancino che poi arriva e batte a sorpresa trovando Rrahmani sul secondo palo.

sponsored

In generale, se si considerano tutti i gol scaturiti da calci piazzati (rigori compresi), il Napoli sale a ben 21 gol, secondo in Europa solo al Liverpool di Klopp (22).


Lascia un commento