×

Nzola e quel record di palle perse su cui deve migliorare. Con la Lazio tridente tecnico, con Beltran nove

All'Olimpico parte favorito Beltran per giocare titolare. Nzola, anche quest'anno è tra i calciatori che perdono più palloni in Serie A

M’Bala Nzola o Lucas Beltran? In vista della sfida dell’Olimpico contro la Lazio la scelta, stavolta, sembra ricadere sull’argentino per guidare l’attacco della Fiorentina. MOMENTI. L’ottima prova fornita dall’ex River nel giovedì di Conference League non potrebbe far altro che spingere per una sua riconferma dal 1’, con Beltran che sarà chiamato a dare risposte anche contro un avversario di ben altro tenore rispetto al Cukaricki com’è la Lazio.

sponsored

Se ‘ilferro va battuto quando è caldo’, come detto da Vincenzo Italiano, il concetto opposto vale invece per Nzola. L’ex Spezia ha confermato coi serbi le difficoltà riviste nel match contro l’Empoli. CARATTERISTICHE. Molto dipenderà dal modo con cui Italiano vorrà affrontare la sfida dell’Olimpico.

sponsored

Nzola garantisce più fisicità, Beltran più tecnica. L’angolano attira su di sé difensori e favorisce gli inserimenti di centrocampisti ed esterni, l’argentino è calciatore più scaltro e di manovra. Tutto questo sulla carta, ovviamente.

Un lancio lungo dalla difesa per Beltran, o per Nzola, dovrebbe poter garantire sortite differenti. Coi serbi, tuttavia, proprio da due lanci da dietro l’argentino si è costruito la personale doppietta. RECORD. C’è un dato che ricorre per l’angolano che lo vede tra i calciatori che perdono più palloni in Serie A.

sponsored

Non che Beltran spicchi in tale fondamentale. L’anno scorso Nzola fu quello che perse più palloni di tutti in assoluto in Serie A:REPARTO. Su questo aspetto della difesa del pallone, più comunemente chiamato ‘fare reparto da solo’,Nzola dovrà fare dei passi in avanti importanti.

Contro l’Empoli si è vista una differenza abissale tra la punta viola e Caputo, con l’empolese spesso capace di difendere la sfera e far salire i propri compagni. All’Olimpico, tuttavia, il canovaccio tattico sembra poter essere differente, con la Lazio che farà tutt’altra partita rispetto alla squadra di Andreazzoli.

Ci saranno maggiori spazi per l’attacco viola, che col trio Ikoné-Gonzalez-Beltran dovrà essere abile nell’usare tutta la tecnica che questo tridente garantisce.


Lascia un commento