×

Nuovo logo, tra tradizione e futuro. Via la dicitura dei Della Valle, ci sarà una 'V'

A breve sarà annunciato il nuovo stemma della Fiorentina, già anticipato da Joe Barone un paio di settimane fa

Un accenno al passato per guardare al futuro. La tradizione del giglio con la novità del marketing moderno. A breve la Fiorentina annuncerà il nuovo logo e dalle indicazioni sparse per la città la sensazione è che si tratti di un perfetto connubio tra la storia viola e il futuro.

sponsored

Le novità principali del nuovo stemma riguarderanno principalmente la forma: dal rombo si passerà a un quadrato, comunque rovesciato di 45 gradi. Sparirà la dicitura ACF, quella voluta dai Della Valle, in favore di una V rigorosamente viola che sarà la base del logo.

Così scrive La Repubblica. GIGLIO. Centrale su sfondo bianco invece rimarrà l’immancabile giglio, segno della storia di Firenze. Pescando dal passato il giglio dovrebbe essere simile a quello usato negli anni 50’, ovviamente declinato in chiave moderna.

sponsored

"Quando si pensa alla Fiorentina il primo pensiero va al caratteristico colore viola. Per questo motivo lo vogliamo valorizzare e inserirlo nel logo insieme alla lettera V che caratterizza anche le strutture architettoniche del Viola Park", disse Barone un paio di settimane fa.

sponsored

Lascia un commento