×

Nottingham Forest, Wilson: "Entusiasti per Milenkovic, fondamentale per noi. Lo abbiamo ammirato in viola"

Il comunicato del club inglese e le parole del CFO: "So quanto sia entusiasta di unirsi al club"

Ora è ufficiale: Nikola Milenkovic è un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Dopo quello dei viola, arriva anche il comunicato del club inglese: "Il Nottingham Forest è lieto di annunciare l'acquisto di Nikola Milenković dalla Fiorentina.

Il difensore centrale, alto 1,95 m, ha firmato un contratto quinquennale fino all'estate del 2029. Nazionale serbo, Milenković ha giocato 57 partite per la sua nazionale, contando tutti i minuti della partecipazione a UEFA Euro 2024.

sponsored

Quel torneo è arrivato sulla scia di una campagna impressionante per la Fiorentina, dove ha collezionato un totale di 50 presenze in tutte le competizioni con la squadra italiana, che ha raggiunto la finale della UEFA Europa Conference League, perdendo contro l'Olympiacos, che è divenuta la prima squadra greca a sollevare un trofeo europeo".

sponsored

"Nella stagione precedente, Milenković era stato nominato nella squadra del torneo della Conference League, in quanto la squadra aveva raggiunto nuovamente la finale; il potente difensore lascia l'Italia dopo aver collezionato 264 presenze in sette anni.

Nato a Belgrado, Milenković ha militato nel Partizan, vincendo la Coppa di Serbia nella sua stagione d'esordio in prima squadra, prima di aggiudicarsi campionato e coppa di Serbia la stagione successiva". Il Chief Football Officer Ross Wilson ha aggiunto: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nikola al Nottingham Forest oggi.

sponsored

È una parte fondamentale della pianificazione della nostra squadra per questa estate e so quanto sia stato entusiasta di unirsi al club. Abbiamo sempre ammirato le sue prestazioni con la nazionale serba, in Serie A e nelle competizioni europee con la Fiorentina.

Siamo lieti che porterà la sua esperienza e le sue qualità al Nottingham Forest".


Lascia un commento