×

Non solo la grana Vlahovic per Italiano. Avrà i sudamericani a poche ore dalla Lazio

Non solo la grana Vlahovic per il tecnico Italiano. Avrà i sudamericani a disposizione a poche ore dalla sfida contro la Lazio

Una sosta che arriva al momento giusto, per ricaricare le batterie e affrontare nel modo migliore un febbraio che, per i sogni della Fiorentina, si annuncia decisivo. Sullo sfondo gli ultimi giorni di mercato ma non è questo, al momento, l’unico grattacapo che turba Vincenzo Italiano.

sponsored

Anche se lo stop della Serie A a questo giro non priverà il tecnico di buona parte dei giocatori per i classici impegni con le Nazionali (solo le Federazioni della Conmebol hanno in calendario gare di qualificazione ai Mondiali), i viola che lasceranno Firenze per raggiungere le rispettive Selezioni saranno lo stesso quelli che faranno ritorno in Italia molto tardi, quasi a ridosso del prossimo turno di campionato, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Con la recente guarigione dal Covid-19 di Martinez Quarta, sono in tutto quattro i tesserati che già ieri sono partiti alla volta del Sudamerica, ovvero i due argentini (Quarta, appunto, e Gonzalez), l’uruguaiano Torreira e il cileno Pulgar.

Fino a qui niente di anomalo se non fosse che, tra fuso orario e viaggio intercontinentale, i quattro non saranno a disposizione di Italiano prima del 2-3 febbraio, ovvero a poche ore dalla sfida del Franchi contro la Lazio, che a questo punto della stagione diventa un crocevia quasi fondamentale nella corsa verso l’Europa.

sponsored

Oltretutto, complice il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta pochi giorni dopo (10 febbraio, ore 18) la sfida con i biancocelesti è stata anticipata a sabato 5 (alle 20.45) e dunque i sudamericani avranno appena 48 ore di tempo per smaltire le fatiche delle gare giocate e del jet-lag.


Lascia un commento