×

Non solo Cabral-Jovic: il ballottaggio tra Mandragora e Amrabat è aperto (più del previsto)

Non solo Cabral-Jovic. Anche il duello tra Mandragora e Amrabat è aperto, forse anche più del previsto. Italiano spende altre parole di stima per il marocchino

Gli attestati di stima nei confronti di Sofyan Amrabat aumentano. Vincenzo Italiano ci crede, sul serio. ù SCELTA. Poteva apparire una strategia comunicativa, sia da parte del tecnico che della dirigenza della Fiorentina nei giorni in cui si doveva dare una spiegazione alla scelta di non riscattare Torreira, quella di tessere le lodi del marocchino, dando come motivazione alla mancata conferma dell’uruguaiano la scelta tecnica di puntare sull’ex Hellas, con Mandragora che sembrava essere il sostituto designato di Torreira stesso, con Amrabat come alternativa.

sponsored

BALLOTTAGGIO. Dai primi giorni di lavoro a Moena e dalle ulteriori dichiarazioni di Italiano, invece, Amrabat e Mandragora si contenderanno il posto quasi al 50%. “Sofyan parte in vantaggio perché ha giocato già con noi l’anno scorso, quindi conosce meglio i meccanismi di gioco”, aveva detto qualche giorno fa Italiano, che ieri ha anche rincarato la dose: Mi sta stupendo per quanto stia migliorando.

sponsored

In passato giocava troppo in orizzontale, ma adesso sta iniziando a forzare le giocate anche in verticale”. Nelle gare amichevoli disputate fin qui, inoltre, Mandragora e Amrabat si sono sempre alternati. Anche nelle partitelle in allenamento, per quanto Mandragora abbia nelle corde anche il ricoprire altre caselle della mediana.

sponsored

MEZZALA. Nasce proprio dal considerare Amrabat e Mandragora l’uno alter ego dell’altro, salvo casi di necessità, la volontà da parte della Fiorentina di andare a prendere sul mercato una mezz’ala di inserimento. Non per caso, infatti, l’identikit della pedina che la dirigenza e il tecnico viola hanno individuato come nuovo innesto sembra essere piuttosto chiaro, da Luis Alberto a Lo Celso, con un’operazione che richiederà tempo, vista la qualità e la tipologia del calciatore che la Fiorentina sta cercando, oltre ai costi tutti da valutare.

NON SOLO JOVIC-CABRAL. Intanto, nuovi innesti che arriveranno a parte, al ballottaggio serrato che vivranno in attacco Cabral e Jovic se ne aggiunge un altro, quello tra Amrabat e Mandragora: aperto, più di quanto molte previsioni avevano ipotizzato.


Lascia un commento