×

Nikola & Dusan, sarà una grande sfida. Si conoscono alla perfezione, non ci sono segreti

Sarà un bel duello in campo, ma Milenkovic e Vlahovic sono soprattutto amici da una vita. Fra di loro non ci sono segreti

Amici da una vita, avversari per una notte. La sfida nella sfida più accattivante del match di domani tra Fiorentina e Juventus sarà il confronto a distanza ravvicinata tra Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic, due tra i migliori talenti partoriti nell’ultimo decennio dal vivaio del Partizan Belgrado che in coppia, fino a poco tempo fa, hanno fatto le fortune del club viola prima che le strade si dividessero, sottolinea stamani La Nazione.

sponsored

Classe 1997 il centrale (pagato poco più di cinque milioni nel 2017), di tre anni più giovane l’attaccante, costato all’allora dg Pantaleo Corvino meno di due milioni e arrivato a Firenze sei mesi più tardi, al raggiungimento della maggiore età.

Due diamanti che, in un modo o nell’altro, hanno fatto prima bella e poi ricca Fiorentina, sia con il rendimento in campo - oggi Milenkovic è una colonna portante dell’undici di Italiano - che a livello economico, visto che dalla cessione di Vlahovic la società di Rocco Commisso incasserà fino ad ottanta milioni di euro.

sponsored

Sulla carta, dunque, quella tra il difensore e il bomber si annuncia essere una sfida mai così alla pari. Due che sono cresciuti insieme e che si riconoscerebbero pure ad occhi chiusi.


Lascia un commento