×

Nicolussi: «Vogliamo ripartire dalla compattezza e dalla solidità. Bisogna saper leggere i momenti della gara»

La conferenza stampa del centrocampista della Fiorentina, Nicolussi Caviglia, in vista della partita di Conference League contro l'AEK Atene

Alle 14:30 presso il WindTre Media Center del Viola Park, il centrocampista della Fiorentina, Nicolussi Caviglia, ha parlato in vista della gara di Conference League contro l'AEK Atene. Le sue parole:

LA DIFFICOLTA' DEL CENTROCAMPO NEL CAPIRE I MOMENTI DELLA GARA. “Sicuramente è un aspetto sul quale stiamo lavorando perché è troppo importante durante le partite saper leggere i momenti della gara. Questo è un aspetto troppo importante, col mister ci stiamo lavorando dalla sosta. Nel calcio è questo che fa la differenza".

sponsored

SUL MISTER. “Ci sta dando concetti che stiamo cercando di apprendere più rapidamente possibile, ogni allenamento è prezioso in tal senso. Alla fine è il campo che ci permette di trovare questi automatismi. Stiamo cercando di ripartire dalla compattezza e dalla solidità”.

sponsored

IL CORAGGIO. “Il fatto di trovare un giocatore dentro è una cosa su cui stiamo lavorando, molte volte sono automatismi che in partita trovi anche sulla base degli avversari. E' fondamentale avere questo coraggio per poter giocare anche dentro quando si liberano gli spazi”.

sponsored

 


Lascia un commento