×

Nico Gonzalez, osannato in patria e decisivo con la maglia della Fiorentina

L'argentino segna poco ma con le sue giocate è spesso decisivo: contro l'Atalanta ha fornito l'assist a Piatek per il gol vittoria

Anche in Argentina, Gonzalez continua ad essere seguito. Su Instagram, di là dall’oceano hanno sottolineato la sintesi numerica della sua gara. Un assist, 10 duelli vinti, 25 passaggi precisi e un pallone intercettato. Dettagli che non avranno lasciato indifferente pure Scaloni.

sponsored

A lui il ct dell’Argentina non ha mai rinunciato, ad escluderlo da una convocazione è stato soltanto il Covid. Scrive La Nazione. L’obiettivo è quello di trascinare la Fiorentina per poi fare lo stesso con l’Albiceleste al mondiale.

E’ vero, Nico ancora ha segnato solo tre gol tra campionato e Coppa. Ma anche nell’ultima gara con l’Atalanta ha mostrato il lato migliore di sé. Per altro, il Franchi, fin qui è stato sempre il suo teatro preferito: sì, perché 5 dei 6 gol a cui l’argentino ha preso parte (2 reti e 4 assist) sono arrivati proprio davanti al pubblico di casa.

sponsored

Intanto, Nico ha ricaricato le pile. Approfittando del giorno libero, ieri, ha postato sui social un’immagine con la sua immancabile “bombilla” per bere mate, taggando Lucas Martinez Quarta intento a sistemare il barbecue. L’amicizia, in Sudamerica, si rafforza anche così.

sponsored

Lascia un commento