×

Nico c'è e la Fiorentina spera: con lui l'ultima vittoria in campionato (e l'ultimo gol segnato)

L'argentino punta a tornare titolare all'Olimpico contro la Lazio domenica sera: con lui in campo è arrivata l'ultima vittoria in campionato

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Si dice così, no? E così, nonostante una condizione ancora tutt’altro che ideale ed un’autonomia ridotta, per Nico Gonzalez è (finalmente) venuto il momento di iniziare a fare sul serio.

Che, tradotto in termini pratici, significa giocare dal primo minuto. Scrive il Corriere Fiorentino. Salvo clamorose sorprese infatti, domenica contro la Lazio l’argentino sarà nell’undici di partenza. Con la speranza che possa dare una scossa ad una squadra, ed in particolare ad un attacco, che dopo la sosta per il Mondiale si è inceppato di nuovo.

sponsored

Cinque partite (tra campionato e Coppa Italia) nel 2023. E soltanto quattro gol segnati: 0,8 di media. L’improvviso calo di rendimento (e di risultati) rispetto alle ultime uscite del 2022 insomma, si spiega soprattutto così.

E sarà un caso, ma in Serie A l’unico successo è arrivato proprio grazie a Nico. È successo contro il Sassuolo. Quando l’argentino trasformò il pesantissimo rigore (a tempo scaduto) del 2-1 finale. È stata, quella, l’ultima rete segnata dalla Fiorentina.

sponsored

Che poi, nelle due successive sconfitte contro Roma e Torino, è rimasta a secco.


Lascia un commento