×

Nella testa di Italiano: ritrovare la grinta per riaccendere la Fiorentina

Quello visto dopo la sconfitta in Conference League è stato un Italiano deluso e quasi arreso. Ma la squadra ha bisogno del suo leader

Vincenzo Italiano è la guida tecnica e caratteriale della Fiorentina. E’ quello che accende la squadra, che dà carica ogni minuto e in ogni partita, ma ultimamente anche lui sembra subire il momento difficile. Un leone in gabbia che non sembra più così leone.

Le difficoltà della Fiorentina sono sotto gli occhi di tutti mentre nessuno sa individuare una soluzione a stretto giro per invertire la rotta. Ma Italiano deve reagire, la Fiorentina ha bisogno di lui, la sua squadra ha bisogno di lui.

sponsored

Tra mille difficoltà deve ritrovarsi. Le certezze che aveva l’anno scorso non ce le ha più ma deve trovare le soluzioni all’interno di questa rosa, di questa Fiorentina che si sta confermando meno forte (anche dal punto di vista caratteriale) di quella della passata stagione.

sponsored

Questa è una responsabilità chiara della società, ma ora è Italiano l’unico salvagente di questa squadra. Tocca a lui ripartire, riaccendersi per risvegliare la Fiorentina. Questo è il primo passo da fare. Italiano ha parlato di una Fiorentina che si sgretola alla prima difficoltà, dunque c’è da lavorare sulla testa della squadra che non sembra saper riportare in campo il carattere proprio di Italiano.

sponsored

Lascia un commento