×

Nazione: Vlahovic-Juve per 75 mln più bonus. Italiano sperava di averlo fino a giugno

Niente asta internazionale a giugno, via subito ai bianconeri. A Firenze arriverà Arthur Cabral: il tecnico spera che non cambi l'identità di squadra

Vlahovic alla Juve, proprio lei, per 75 milioni più bonus che potranno far lievitare la cifra oltre la soglia scolpita da Commisso come tariffa minima per cedere DV9. In questo vortice di più soldi che sentimenti si sta per chiudere la terza dolorosa vicenda per i tifosi viola, che negli ultimi quattro anni hanno visto traslocare nella Juve giovani di talento come Bernardeschi e Chiesa, presto raggiunti dal capocannoniere del campionato, Dusan Vlahovic, 22 anni dopodomani.

sponsored

Così scrive La Nazione. NIENTE ASTA, VA ALLA JUVE. Quanta tristezza sugli spalti viola e in giro per la città. Ci sono poi le ragioni finanziarie del club, il quale la scorsa estate ha offerto un rinnovo da 50 milioni al giocatore ed è rimbalzato di fronte ad un muro di «no», fino a quando il rifiuto è declinato in un mutismo che il giocatore ha interrotto solo parlando sul campo con valanghe di gol.

sponsored

Dai suoi agenti nessun segnale di apertura e semmai i primi riferimenti alla possibilità di andarsene a costo zero. La sensazione era quella di una imminente asta internazionale da celebrare calcisticamente a giugno,magari a costi più bassi rispetto a quelli di oggi, ma senza l’amarezza di vedere DV9 con la maglia di un’avversaria italiana.

sponsored

ITALIANO E LA VIOLA. Invece c’è stata un’accelerazione improvvisa alla fine della scorsa settimana che ha squassato tutti i piani, compresi quelli di Italiano che sperava di poter gestire almeno fino a giugno una squadra con DV9.

Dopo Ikoné e Piatek è in arrivo per 16 milioni dal Basilea il centravanti brasiliano Arthur Cabral, già seguito dai viola nel corso dell’ultimo calciomercato. E mentre Vlahovic ieri è rimasto a casa in isolamento da virus (per questo motivo non aveva partecipato alla trasferta di Cagliari) a Firenze la rabbia dei tifosi è ribollita.

Sono cambiati i tempi rispetto alla contestazione per la cessione di Baggio alla Juve (1990) e nel frattempo è cambiato il calcio. Tutto vero, mentre Italiano si augura che non cambi anche l’identità di una squadra che punta decisamente all’Europa.


Lascia un commento