×

Nazione: Vlahovic allo scoperto, vuole solo la Juventus. Fiorentina spalle al muro

Secondo il quotidiano l'attaccante è uscito allo scoperto facendo sapere alla società che l'unica destinazione gradita è la Juventus

Un’accelerata nelle ultime ore ha messo di fronte la Fiorentina alla posizione definitiva e irremovibile da parte di Vlahovic. Che ha chiarito le sue intenzioni dopo mesi di mutismo sul tema del rinnovo. Il suo unico obiettivo è andare alla Juventus, non ascolterà altre proposte.

sponsored

Scrive La Nazione. Da qualunque parte arrivino, anche dai club più ricchi che giocano la Champions su Marte, disposti a pagarlo un milione al mese, con auto privata, autista e commissioni stratosferiche per gli agenti? La risposta che la Fiorentina ha registrato è stata questa: non interessano destinazioni alternative alla Juventus.

sponsored

Prima o dopo, Dusan ha fatto sapere che ci andrà. E’ dunque evidente che l’entourage del giocatore abbia da tempo intavolato una trattativa con il club bianconero. Ed è altrettanto scontato che la Fiorentina si trovi con le spalle al muro.

Considerato che Vlahovic ha già preso la sua decisione a un anno e mezzo dalla fine del contratto con la società viola. La quale ha tre possibilità: 1) Portare Vlahovic a scadenza utilizzandolo come qualsiasi altro giocatore della rosa, ma sapendo che se ne andrà a costo zero.

sponsored

2) Combattere il muro contro muro di Vlahovic con un atto di forza, avviando una guerriglia che avrebbe conseguenze imprevedibili. Avendo la stessa certezza di veder partire il centravanti serbo senza contropartite. 3) Valutare l’offerta della Juve, ammesso che arrivi e sia dignitosa.

Anche entro il mercato di gennaio? E a quali cifre?

Ci si può immaginare lo stato d’animo di Commisso, che ha abbondantemente dimostrato di non aver paura di scontrarsi contro tutti. Ma le ricadute finanziarie di uno svincolo a costo zero – al quale gli agenti di Vlahovic hanno fatto più volte riferimento – devono essere tenute in considerazione.

E un club che fattura 72 milioni – questa è la versione che ufficiosamente filtra – non può permettersi di lasciar partire Vlahovic senza ricavare un euro. Il pallino passa dunque nelle mani della Juve. Alla quale in questo clima di guerra fredda è stato fatto arrivare un messaggio: la quotazione di Vlahovic supera i 70 milioni.


Lascia un commento