×

Nazione: sì, siamo una squadra vera. Il mondo ribaltato in 12 mesi

Un anno fa si lottava per salvarsi, ora la Fiorentina naviga stabilmente in alto. E con merito. Ieri un ulteriore step contro l'Atalanta

Appena dodici mesi fa, di questi tempi, la Fiorentina annaspava nella parte destra della classifica. Era una squadra senz’anima, senza idee, senza neppure un pizzico di carattere. Non si sapeva neppure se ci saremmo salvati. Oggi, a un anno di distanza, è cambiato tutto.

sponsored

Nonostante la partenza di Vlahovic, siamo in semifinale di Coppa Italia e in piena corsa per l’Europa. E lo siamo con grande merito, perché la Fiorentina vista ieri al Franchi è una squadra molto più attenta e matura rispetto al recente passato.

Così scrive Cosimo Zetti su La Nazione. SQUADRA VERA. Meno rischi, più controllo e più tranquillità. Una sola, forse due, le occasioni concesse all’Atalanta. Questa volta non ci sono state fiammate improvvise, errori clamorosi o recuperi da cardiopalma.

sponsored

Stavolta la Fiorentina ha gestito bene tutti i 90 minuti. Siamo diventati più grandi. Sì, siamo una squadra vera. E lassù, fra le big del campionato, ci possiamo stare stabilmente anche noi.


Lascia un commento