×

Nazione – Ora tocca a Gud. Torna in Nazionale, ma deve riprendersi la Fiorentina

Il 10 della Fiorentina Albert Gudmundsson può (e deve) essere l’uomo della svolta viola. Gia' da oggi contro il Panathinaikos

Si sofferma sul momento di Albert GudmundssonLa Nazione. Ieri l’islandese, prima dell’allenamento di rifinitura pre-Panathinaikos, è stato a lungo a parlare con Raffaele Palladino. Il 10 della Fiorentina può (e deve) essere l’uomo della svolta viola, anche in coppa, dopo il gol a Napoli che ha riacceso i riflettori su di lui.

sponsored

Il morale di Albert è alle stelle, considerato che alla vigilia del ritorno di  Conference è arrivata la notizia più bella: Gudmundsson torna in Nazionale. A un anno dall’ultimaapparizione con l’Islanda per la doppia sfida di Nations League contro il Kosovo.

I suoi numeri: sei gol e un assist. Questo il rendimento tenuto fin qui e che, se vogliamo, non è del tutto disprezzabile considerando che finora ha disputato appena 926 minuti tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Praticamente 10 partite, recuperi compresi, spalmati però in 21 presenze.

sponsored

La media dice dunque che il numero 10 viola segna o fa segnare i compagni ogni due partite su tre. E’ il secondo miglior marcatore stagionale viola, dietro solo a Moise Kean. Ora Palladino ha bisogno di lui.


Lascia un commento