×

Nazione - Mandragora, rivincita silenziosa. Ora è diventato leader della Fiorentina

Che rivincita per Rolando Mandragora. Per molti poteva partire, era solo un comprimario. E invece è diventato un intoccabile per la Fiorentina

Si sofferma sul momento di Rolando Mandragora anche La Nazione. La Fiorentina e Palladino hanno saputo far uscir fuori il meglio dal centrocampista. Gioca, porta personalità al gruppo, si trova a meraviglia nella mediana (a cinque) del nuovo modulo della squadra viola, e – dato di non poco conto – si è messo anche a far gol.

sponsored

Gol pesanti, gol belli, mai banali e che raccontano meglio (e bene) le qualità del piede del giocatore. Mandragora oggi è uno degli intoccabili nelle gerarchie di Palladino. Si è ritagliato uno spazio vitale decisivo e lo ha fatto con impegno, costanza e tenacia, superando giudizi superficiali (al limite del luogo comune) che lo volevano e vedevano semplicemente un giocatore a disposizione.

sponsored

Una riserva. Di recente in molti lo davano in direzioni lontane dal colore viola. Classe 1997, contratto con la società viola in scadenza il prossimo anno (giugno 2026), Mandragora non si è fatto sopraffare dalle voci di mercato e anzi, si è messo accanto a Palladino come un leader.

sponsored

Come fanno i leader di un gruppo, di uno spogliatoio, quando c’è da mettersi al centro di un qualcosa di importante. Nel rendimento, da diverse partite, è senza dubbio fra i migliori protagonisti della Fiorentina.


Lascia un commento