×

Nazione – Lo spauracchio Jovic guida l'AEK. Da Pereyra a Pineda, le insidie per i viola

Tanti ex Serie A nei greci, ma non ci sarà Joao Mario. Fuori anche la vecchia ‘conoscenza’ viola Pierrot

«Stai a vedere che ci segna lui». Lo hanno pensato in tanti nelle ultime ore. Il mondo social viola è pieno di contro-gufate nei confronti di Luka Jovic. L'attaccante serbo sarà il grande ex della sfida di domani sera contro l'AEK Atene, scrive La Nazione.

 

sponsored

TANTI EX. Cinquanta partite in maglia viola e tredici gol. Doveva essere un colpo galattico, in realtà non è mai riuscito a entrare nel cuore dei tifosi, nonostante qualche gol significativo lo abbia segnato. Facile ipotizzare una tiepida accoglienza da parte del Franchi. Non è di certo uno fra gli ex più odiati. Insomma, niente a che vedere con l'accoglienza riservata al connazionale Vlahovic soltanto poche ore fa. Sarà lui a guidare la truppa di Nikolic, piena zeppa di giocatori che sono passati dalla Serie A. I portieri Strakosha e Brignoli, i centrocampisti Marin e Pereyra (storico ex obiettivo ai tempi dell'Udinese) e l'ex Inter Joao Mario, che al Franchi però non ci sarà perché non è in lista Uefa. Facile immaginare che il tecnico serbo abbia in testa un massiccio turnover vista l'attesa sfida con il Panathinaikos in programma domenica.

sponsored

 

ALTALENANTI. Saranno 1300 i tifosi greci a Firenze, anche per il momento positivo in campionato. L'AEK è terzo in classifica, a soli tre punti dall'Olympiakos capolista. L'obiettivo stagionale per il momento è quello di provare a vincere il titolo greco che manca dalla stagione 2022/2023. In Conference il cammino è iniziato con la sconfitta per mano del Celje, poi la netta vittoria per 6-0 contro l'Aberdeen e il pareggio in casa per 1-1 contro lo Shamrock Rovers. Di certo c'è che - come tutte le squadre greche - in trasferta fa un po' meno paura rispetto a quando gioca in casa. Out per infortunio l'attaccante Pierrot, uno dei profili più interessanti già incrociato dalla Fiorentina ai tempi del Maccabi Haifa. Occhi puntati sul messicano Pineda, ex Celta Vigo con una discreta qualità tra la trequarti e la corsia mancina. Della rosa fa parte anche il croato Domagoj Vida, lui sì con una gran carriera alle spalle e con oltre cento presenze nella Croazia.

sponsored

Lascia un commento