×

Nazione - La Conference è un investimento per il futuro. Può essere l'ancora di salvataggio della stagione

Ora priorità al campionato, Vanoli avrebbe preferito lavorare per una settimana intera. Ma accedere agli ottavi permetterebbe di ripresentarsi in veste diversa a marzo

Chiaro che in questo momento il tecnico avrebbe preferito una settimana intera di lavoro con la squadra al completo, ma il percorso Conference è un investimento sul futuro di questa stagione. Così scrive La Nazione.

PER GLI OTTAVI. Il jolly in League Phase la Fiorentina se lo è già giocato a Mainz, per provare a entrare tra le prime otto c'è bisogno di vincere contro l'AEK Atene. La missione gigliata è quella di vincere le prossime tre partite (AEK, Dinamo Kiev e Losanna) per prendersi la qualificazione diretta agli ottavi, in programma a marzo. Senza passare dai playoff di febbraio, lasciando così libero il calendario al solo campionato e alla Coppa Italia (ottavi il 27 gennaio con il Como). 

sponsored

ANCORA DI SALVATAGGIO. Il percorso in Conference è lungo, adesso per Vanoli è persino controproducente pensare a quel che potrà essere tra diversi mesi. Ma il pensiero europeo andrà gestito così. In parallelo al campionato (al quale adesso, per ovvi motivi deve andare la priorità) ma senza essere snobbato. Perché una volta sistemata la situazione in campionato (come tutti sperano), poi in primavera le cose si potranno anche ribaltare. E la Conference potrebbe essere ancora l'ancora di salvataggio della stagione.

sponsored

Lascia un commento