×

Nazione - Kean stringe i denti, Gosens da valutare. Vanoli riprende con le doppie sedute: oggi rientra Gud

Oggi riparte la preparazione, doppie sedute fissate dal nuovo tecnico al Viola Park. Kean farà di tutto per esserci contro la Juve

 

Si aspetta risposte confortanti, oggi, Paolo Vanoli. Nello specifico se le attende dallo staff medico, che dopo il programma personalizzato stabilito nei giorni scorsi per gli acciaccati di lungo corso (Gosens e Kean), stamattina - dopo 48 ore di totale riposo - dovrà valutare le condizioni fisiche tanto del terzino quanto della punta, che mai nella scorsa settimana hanno avuto modo di lavorare con il gruppo. Così scrive La Nazione.

sponsored

 

OTTIMISMO. L'ottimismo attorno al centravanti è discreto, anche perché è stato lo stesso Kean a far capire di voler essere a disposizione per la gara di sabato contro la Juventus: del resto, il recente passato insegna che se anche il classe 2000 non è al 100% - come accaduto in Milan-Fiorentina, a pochi giorni dalla distorsione alla caviglia patita in Nazionale - lui fa di tutto pur di scendere in campo. E così potrebbe avvenire anche stavolta, visto che oltretutto la sfida del Franchi metterà di fronte il suo presente con il suo passato. 

sponsored

 

DUE VOLTE AL GIORNO. Meno certezze per ciò che riguarda Gosens, che essendo stato vittima di un infortunio muscolare potrebbe non recuperare in tempo: tutto si deciderà probabilmente a metà settimana. Vanoli ha stabilito che anche oggi e domani la Fiorentina lavorerà due volte al giorno, al mattino e nel primo pomeriggio: serve ritrovare la condizione migliore per affrontare la Juve, e il tecnico vuole conoscere ancora più a fondo la sua rosa. Stamani ci sarà anche Gudmundsson, mentre stasera Pongracic. Gli ultimi a tornare (tra domani e giovedì) saranno gli azzurrini Fortini e Comuzzo oltre a Sohm e Dzeko.

sponsored

Lascia un commento