×

Nazione - Il problema degli esterni. Dodo senza sorrisi, Gosens smarrito

Da punti di forza con Palladino a desaparecidos con Pioli. Ora Vanoli aspetta segnali dai due esterni

 

Stefano Pioli le frecce appuntite al proprio arco non le ha mai avute. Se per colpa sua o meno lo scopriremo presto. Sta di fatto che Dodo e Gosens sono sembrati da inizio stagione lontanissimi parenti dei giocatori decisivi dello scorso anno, scrive La Nazione.

sponsored

 

ERANO TRA I MIGLIORI. Il brasiliano a suon di assist vinse anche la vacanza pagata da Kean, il tedesco (8 gol e 10 assist) fu un autentico fattore pure sotto porta. Al di là dei numeri il loro peso specifico nella squadra di Palladino era dominante. Dodo uno dei pochi capaci di saltare l'uomo. Gosens impressionò per solidità e temperamento, tanto da essere inserito di nuovo nel giro della nazionale tedesca. 

IL NO ALL'ATALANTA. Estate difficile per entrambi. Gosens ha rincorso la condizione a causa di qualche problema fisico. Insieme al club ha rifiutato una ricchissima proposta per tornare a Bergamo e ha sposato con un triennale il progetto viola dopo il riscatto obbligatorio dall'Union Berlino. Anche nelle amichevoli estive non è mai parso brillante, ma in principio si pensò a una condizione fisica da migliorare con il passare delle settimane. E invece è arrivato lo stop muscolare di San Siro che lo sta tenendo ai box anche durante la sosta, sperando di rientrare con la Juve.

POLEMICHE. Stesso discorso per Dodo, quasi fotocopia. Il brasiliano di problemi fisici non he ha avuti, ma ha perso smalto e brillantezza tranne in rare eccezioni. Da beniamino dei tifosi è finito per essere uno dei più criticati. Sorriso spento da mesi, la polemica social con il follow tolto alla Fiorentina su Instagram che lo stesso Vanoli ha voluto smorzare, chiedendo a tutti un uso dei social più responsabile.

sponsored


 


Lascia un commento