×

Nazione: da Torreira a Kokorin, top & flop della stagione. Società sufficiente

I voti alla stagione: insufficienti Cabral e Ikonè, acquisti in corsa a gennaio. Bene Igor-Milenkovic, così come Gonzalez

Spazio ai giudizi sulla stagione sulle pagine del LaNazione. Un voto complessivo da 7,5 per l'annata che ha riportato la Fiorentina a qualificarsi all'Europa. Una grande annata, con 22 punti in più dello scorso campionato. PROTAGONISTI.

In difesa citazioni particolari per Milenkovic e Igor (peccato solo per quell’errore pesante a Salerno), entrambi da 7, a centrocampo Torreira (7,5) è stato il capocannoniere da quando se n’è andato Vlahovic, in attacco Gonzalez (7) ha vissuto con frenesia in tentativo di ripagare la grandissima attesa nei suoi confronti, dedicandosi con grande generosità anche ai frequenti compiti di copertura.

sponsored

GLI ALTRI. Insufficienti invece Cabral e Ikoné, entrambi da 5, che non si sono dimostrati pronti per essere inseriti «in corsa» in una situazione estremamente complessa e in un campionato per loro tutto da scoprire. Voto 7 per Saponara, 6,5 per capitan Biraghi, Terracciano, Odriozola,Maleh e Amrabat, voto 8 per Italiano, voto 6+ per la società, tra la scelta del tecnico e un mercato di gennaio rischiosissimo.

sponsored

Infine 4 per Kokorin: arrivato con fama di bad boy e invece educatissimo nella sua bolla. Qualcuno potrebbe dire: beato lui.


Lascia un commento