×

Nardella: "Vlahovic? Da tifoso sono amareggiato. Spero che Commisso torni presto a Firenze"

Le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo toscano

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella ha parlato ai microfoni di RTV38: "La sensazione è la stessa, forse è anche peggiorata perché quando ho visto le cifre mi sono detto che allora nel calcio non c'è più etica e morale. Se il procuratore 15 milioni su 75, prende il 20%: chiediamoci se tutto ciò è morale.

sponsored

Le autorità sportive indicano il 3% come raccomandazione, allora diventi obbligatorio. Da tifoso sono amareggiato: vedere un giocatore andare alla rivale storica che è anche una diretta concorrente...". COMMISSO E IL CALCIO ITALIANO.

"Non so se il problema sia Commisso. Il problema è il calcio italiano, che non riconosco più. Se succedono queste cose contano solo i soldi. Quando vedrò Vlahovic con la maglia bianconera sarò costretto a dire qualche pesante parolaccia.

sponsored

Mi auguro che il governo del calcio non faccia solo il notaio, ma deve intervenire. Altrimenti spetta alla politica prendere provvedimenti. E' una questione che non può essere più rimandata". VLAHOVIC A TORINO. "Ne ho parlato pochi minuti fa con il direttore dell'ASL Toscana per capire se lanegativizzazione del giocatore è avvenuta prima o dopo la partenza.

sponsored

Io comunque vorrei condannare sia gli striscioni di minacce di morte verso Vlahovic. La rabbia la capisco ma questo no. E vorrei condannare anche lo striscione al Ponte Vecchio. Firenze è la città con il numero più alto di telecamere, mi auguro che vengano individuati i responsabili".

STADIO. "Possiamo dire con certezza che la giuria internazionale si ritroverà a Firenze il 2-3-4 di marzo per chiudere il concorso mondiale, dagli 8 finalisti poi avremo un vincitore. Qui bisogna intervenire su un monumento, non bisogna costruire uno stadio da 0.

Faremo una grande operazione. Siamo a lavoro per trovare le risorse per dare alla Fiorentina un vero e proprio gioiello. Vincerà il progetto che saprà mantenere la storia e l'identità, ma che lo renda uno stadio moderno. Renderà almeno 3 volte rispetto al Franchi attuale".

INTERESSE DI COMMISSO PER LO STADIO. "Spero che Commisso torni presto a Firenze. Dello stadio abbiamo parlato a ottobre e lui ha mostrato interesse. Il nostro obiettivo è dare alla Fiorentina i parametri che vuole". RAPPORTO COMMISSO-SINDACO.

"I rapporti con la Fiorentina sono buoni, mi sento spesso con Joe Barone. Ci sentiremo sulla proroga della convenzione attuale. Il rapporto è di totale collaborazione e rispetto. Ricordo il bel progetto che fu presentato a Firenze che si bloccò sulla vicenda della demolizione delle curve.

Quale sindaco vuole che la squadra di calcio della sua città non giochi nella sua città?". VIOLA PARK. "Lavoriamo molto bene con Casini. Domani abbiamo un incontro per capire l'avanzamento della tramvia che arriverà a Bagno a Ripoli, tutto questo anche per il Viola Park.

Io faccio i complimenti a Casamonti perché è veramente un bel progetto. Capisco anche l'arrabbiatura di Commisso verso la burocrazia italiana: per fortuna sul centro sportivo stanno andando veloci". NAZIONALE. "Sono andato a salutare Mancini, l'ho trovato determinato e sereno.

Il progetto del restyling di Coverciano è veramente bello. Diventerà uno tra i più belli al mondo. E' stato pensato veramente bene". FIORENTINA. "Ha fatto una prima metà di campionato straordinaria. Vederla in zona Europa è una grande soddisfazione.

Spero che Italiano riesca a mantenere questo clima nello spogliatoio. A me Italiano piace tantissimo". CABRAL. "Nella storia della Fiorentina ci sono stati grandi nomi brasiliani. Potremo fare come abbiamo fatto con Borja Valero per farlo innamorare: gli do il pallone nella Sala dei Cinquecento per palleggiare, (ride ndr)".


Lascia un commento