×

Nardella: "Ricorsi messi in conto, non ritarderanno di un giorno l'inizio dei lavori"

Il Sindaco di Firenze torna sulla giornata di ieri e risponde anche su eventuali ricorsi, paventati in queste ore

Queste le parole del Sindaco Dario Nardella, secondo quanto riportato dall'agenzia Italpress: "La giornata di ieri mi ha dato carica ed entusiasmo, come mai avevo trovato sul progetto stadio. Siamo in ballo, giocheremo tutte le carte per realizzare quest'opera.

Siamo a buon punto, entro 59 giorni ci sarà consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economico, necessario per avere il finanziamento dal ministero. Mercoledì farò il punto con il ministro Franceschini". Sui ricorsi: "Li avevamo messi in conto.

sponsored

E' stato il più difficile e ambizioso concorso internazionale, mai realizzato in Italia negli ultimi anni. Posso anche dire che i nostri uffici hanno fatto un ottimo lavoro con il supporto giuridico: siamo piuttosto tranquilli.

Qualunque ricorso non inficerà la tempistica. Grazie alle norme del Governo, questi contenziosi non comportano la sospensiva, ma vengono risolti a valle della realizzazione dell'opera. Voglio tranquillizzare cittadini e tifosi, qualunque ricorso non ritarderà di un giorno l'inizio dei lavori, grazie ad una norma voluta dal Ministro Brunetta".

sponsored

Lascia un commento