×

Nardella: "Obiettivi per i prossimi due anni? Anche il restyling del Franchi"

Il bilancio di metà mandato del Sindaco di Firenze che ha ricordato anche la ristrutturazione dell'impianto fiorentino

Dario Nardella per presentare il bilancio di metà (secondo) mandato ha scelto di puntare sui numeri, sulle cose fatte, su un talk show. Davanti a mezza macchina comunale e ai protagonisti del territorio, riuniti alla Manifattura Tabacchi.

Più di un’ora e mezzo, partendo dal libretto «Essere Firenze» che presto arriverà nelle case dei fiorentini. Con un occhio ai suoi sette anni e mezzo di mandato, non solo al 2019-2021, e uno al futuro. Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

«Il nostro lavoro è andato avanti su tutti i fronti. Se mettiamo le lancette indietro di sette anni e mezzo ci rendiamo conto che la nostra città ha fatto tanti passi in avanti — ha aggiunto — Molto resta ancora da fare, ne siamo coscienti.

E con la giunta siamo al lavoro per portare avanti i tanti progetti aperti». Gli obiettivi dei prossimi due anni? «Ancora le tramvie, le nuove linee verso il centro e Rovezzano, la riqualificazione dello stadio Franchi, lo scudo verde che l’anno prossimo sarà attivo.

sponsored

E sull’aeroporto andiamo avanti». Niente trionfalismi — «Che voto mi do? I fiorentini riceveranno il resoconto e giudicheranno» — ma appunto la rivendicazione di «avere oggi una città diversa e migliore rispetto a sette anni e mezzo fa».

E un po’ di spazio all’autocritica: «Su alcune cose siamo in ritardo, sul numero di parcheggi realizzati e sulle case popolari di via Torre degli Agli che dovevano essere inaugurate due anni fa e invece siamo ancora all’ultimo passo».

sponsored

Lascia un commento