×

Nardella: "Apertura della Fiorentina sul Franchi. Società convinta a valutare le opzioni"

Il Sindaco di Firenze è tornato a parlare del restyling del Franchi e di dove giocherà la squadra durante i lavori

Dario Nardella ha parlato a Lady Radio: "Seguo moltissimo la Fiorentina tramite social e siti. Ho visto l'entusiasmo con cui la squadra è seguita. Mi fa piacere che ci sia questo clima". SULL'APERTURA DELLA FIORENTINA SUL FRANCHI.

"La lettura è giusta. Dopo la conferenza di Barone ho chiamato proprio il direttore generale della Fiorentina. Ci siamo detti di vederci dopo Moena. E' vero, c'è una buona predisposizione della società nei confronti del progetto dello stadio.

sponsored

Abbiamo dimostrato di esser seri, che stiamo lavorando molto e con grande impegno. Credo che questi elementi abbiano convinto la Fiorentina quantomeno a mettersi a sedere per valutare tutte le opzioni per l'utilizzazione dello stadio".

SULLA COLLABORAZIONE. "Noi già stiamo collaborando con la Fiorentina. I dati per il bando internazionale li abbiamo raccolti proprio insieme alla società. A livello di vertice è la prima volta che c'è un'apertura ma per me non è una sorpresa perché da mesi c'è un'interlocuzione molto positiva con Barone.

sponsored

Cercheremo di utilizzare questa disponibilità già dalle prossime settimane per lavorare insieme". SU DOVE GIOCHERA' LA FIORENTINA DURANTE I LAVORI. "L'individuazione della sede prima di tutto sarebbe una scelta tecnica-sportiva.

Bisogna vedere le esigenze della squadra e della società, oltre che le esigenza della squadra che andrebbe ad ospitare la Fiorentina. Poi è anche un'esigenza che andrà gestita anche dal punto di vista istituzionale perché si dovranno interpellare le forze dell'ordine per gestire l'ordine pubblico".

sponsored

SU EMPOLI: "Non c'è nulla di concreto. Finché non parleremo con la Fiorentina per capire le esigenze della squadra è inutile andare a parlare con altre società. Certamente aiuta il rapporto positivo tra noi e la società. Vogliamo supportare la Fiorentina nel trovare la soluzione migliore".


Lascia un commento