Napoli-Fiorentina 2-3: Maradona espugnato grazie ai gol di Gonzalez, Ikoné e Cabral!
Rivivi la sfida del Maradona tra Napoli e Fiorentina attraverso la cronaca di LaViola.it
95' Fine partita. 94' Callejon ad un passo dal quarto gol. Bella palla di Maleh, stop e tiro dello spagnolo (applaudito a lungo dai suoi ex tifosi) e palla fuori di pochissimo. 90' Saranno 5 i minuti di recupero. 88' Esce Mario Rui ed entra Ghoulam.
88' Ammonito Ikoné. 85' Tre cambi per la Fiorentina: fuori Gonzalez, Cabral e Igor, dentro Callejon, Kokorin e Quarta. 84' GOL DI OSIMHEN! Palla lunga senza troppe pretese, stavolta Igor sbaglia intevento e Osimhen si inventa un gran gol.
80' Nel Napoli escono Insigne e Lobotka per Elmas e Demme. 79' Osimhen ancora a terra, è tutta la partita che ha problemi ad una coscia. Spalletti deve valutare bene i cambi. 77' Ci prova Mertens con un colpo di testa: palla alta sopra la traversa.
75' Insigne rientra da destra per calciare: palla ampiamente sul fondo. 72' Ammonito Arthur Cabral per eccesso di esultanza. 71' GOL DI CABRAL! Il brasiliano recupera palla sulla destra, disorienta Lobotka e fa partire un destro a giro imprendibile per Ospina!
69' Gol di Lozano che aggira Terracciano e mette in rete, ma era in netta posizione di fuorigioco. 66' GOL DI IKONÉ! Prima rete in maglia viola per il francese! Gonzalez lavora un gran pallone e lo offre al francese, che con un diagonale fa secco Zanoli e Ospina.
65' Due cambi per la Fiorentina: fuori Saponara e Duncan per Ikoné e Maleh. 63' Saponara arriva bene sul fondo, poi Cabral perde un rimpallo con un difensore e l'azione sfuma. 60' Italiano prepara i cambi. Sono quasi pronti Ikoné e Maleh.
57' GOL DI MERTENS! Osimhen stavolta scappa lateralmente in posizione regolare, punta la porta ed offre a Mertens un bel pallone, che il belga imbuca in porta alla destra di Terracciano. 56' Corner Napoli senza esito, la palla sfila via sul fondo.
55' Spalletti manda in campo Mertens al posto di Fabian Ruiz. 52' Napoli che cerca sempre l'imucata centrale, per ora letta bene dai centrali viola. 48' Zanoli verticalizza per Osimhen, che calcia da posizione defilata sulla pressione di Milenkovic: palla sul fondo.
47' Prova Insigne con il destro a giro sopra la barriera: la palla non scende e finisce alta. 46' Subito cross di Insigne, esce di pugno Terracciano. Poi Amrabat si addormenta e commette fallo al limite dell'area. Punizione pericolosa per il Napoli.
45' Inizia il secondo tempo col Napoli in possesso di palla. Un cambio per Spalletti, che manda Lozano in campo al posto di Politano. INIZIO SECONDO TEMPOFINE PRIMO TEMPO47' Termina il primo tempo al Maradona. 45' Saranno 2 i minuti di recupero.
43' Fiorentina che controlla bene le sfuriate offensive del Napoli. 39' L'uomo in più della Fiorentina è senz'altro Gonzalez. Sempre in grado di saltare l'uomo, bravo anche a venire dentro il campo. 38' Fiorentina che deve essere brava a non allungarsi.
Finora Igor e Milenkovic hanno sempre tenuto molto bene, ma il Napoli fa paura in ripartenza. 33' Rischia tantissimo la Fiorentina. Palla lunga, Venuti sbaglia completamente i tempi dell'intervento, Mario Rui gli soffia il pallone e calcia forte: palla di poco alta.
È andata bene. 32' Napoli che vuole subito organizzare trame offensive importanti. 28' GOL DI GONZALEZ! Fiorentina in vantaggio con una gran ripartenza. Cross di Biraghi raccolto dall'altra parte da Duncan, palla contesa da Cabral che favorisce lo stop di Nico Gonzalez ed un gran tiro che s'infila sotto la traversa!
23' Insigne rientra e calcia: Terracciano lo aspetta centralmente. 20' La Fiorentina lamenta un mancato giallo, piuttosto clamoroso, a Koulibaly per un duro fallo su Gonzalez in occasione del tiro di Biraghi di pochi minuti fa.
D'accordo il vantaggio, concesso giustamente, ma Mariani doveva poi ammonire il difensore senegalese del Napoli. 19' Corner Napoli messo fuori dalla difesa viola. 18' Corner viola che non sortisce effetti. Anzi, il Napoli prova la ripartenza, bravo Igor a chiudere con l'aiuto di Terracciano.
17' Squillo della Fiorentina. Gonzalez si accentra e libera Biraghi al tiro: bravo Ospina a deviare in corner con un intervento sul primo palo. 15' Gol annullato a Osimhen su assist di Zielinski. Netta posizione di fuorigioco dopo un rapido controllo Var, ma già l'assistente aveva sbandierato.
13' Corner viola, con la palla che arriva a Castrovilli. Soluzione di controbalzo che finisce sulla parte alta della rete. 11' Ammonito Nikola Milenkovic, che atterra Lobotka. 10' Insigne ci prova con un pallonetto da posizione defilata.
Terracciano era fuori dai pali, ma aveva recuperato velocemente la posizione. La soluzione del capitano del Napoli è comunque alta sopra la traversa. 9' Osimhen si mangia un gol clamoroso di testa da pochi passi. L'assistente segnala il fuorigioco, che però probabilmente non c'era.
8' Cross di Mario Rui, Politano taglia al centro e prova a calciare di prima intenzione: chiude tutto Milenkovic. 7' Corner di Insigne, libera l'area di petto Amrabat. 5' Punizione di Insigne dalla sinistra: palla deviata in corner.
3' Osimhen lavora molto con la linea del fuorigioco. Fin qui si è mossa bene la difesa viola. 2' Subito Fiorentina. Costruzione sulla destra, cross di Venuti, Gonzalez controlla in area e calcia male sul fondo. 1' Inizia il primo tempo allo stadio Diego Armando Maradona con Cabral che calcia il primo pallone.
INIZIO PRIMO TEMPO
PER ACCEDERE ALLA CURVA VIRTUALE CLICCA SU 'VEDI L'ARTICOLO ORIGINALE'



Lascia un commento