×

Motta (SKY): "Una sconfitta che fa male, ma la strada è quella giusta"

Le dichiarazioni dell'allenatore dei bianchi dopo la sconfitta contro i viola

L'allenatore dello Spezia, Thiago Motta ha parlato a Sky Sport dopo il ko con la Fiorentina: "Una partita difficile contro una buona squadra che cerca di palleggiare, di avanzare insieme e di avere il controllo del gioco. Per dei momenti abbiamo sofferto, ma è normale.

Abbiamo avuto delle possibilità dopo il pareggio di Agudelo, ma non l'abbiamo concretizzate e loro sono riusciti a segnare. Faccio i complimenti alla Fiorentina per il gioco e il risultato, ma li faccio anche ai miei giocatori per come hanno interpretato la gara.

sponsored

Siamo stati in partita fino alla fine. Dobbiamo sempre restare insieme per non allungare troppo il gioco, fare la fase difensiva come abbiamo fatto oggi e scegliere i momenti in cui pressare alti o aspettare". GIOCO TRA LE LINEE.

"La Fiorentina pressa molto alto e cerca l'uno contro uno. Sicuramente tra le linee potevamo far meglio, in qualche occasione abbiamo trovato Verde, ma la Fiorentina è una squadra abituata a questo tipo di gioco. Magari trovando qualche spazio tra le linee potevamo trovarne anche qualcuno dietro e trovare il momento giusto per attaccare la profondità".

sponsored

DIFESA. "Dobbiamo migliorare nel difendere l'area e uscire un po' prima, ma non possiamo dimenticare che affrontavamo una squadra che riempie bene l'area e sfrutta bene la superiorità numerica. Hanno segnato tanti gol su cross, peccato per il gol di Amrabat, che ha fatto un bel tiro ed è stato bravo, ma è una sconfitta che fa male.

sponsored

La strada però è quella giusta. Sono contento per la prestazione della squadra".


Lascia un commento