×

Monza, Di Gregorio: “Sarà un nuovo campionato. Le carte verranno mescolate”

In vista della gara di domani tra Fiorentina e Monza parla l'estremo difensore dei brianzoli Di Gregorio: “Sarà un nuovo campionato. Le carte verranno mescolate”

Parla così il portiere del Monza Michele Di Gregorio, che giocherà titolare domani contro la Fiorentina, alla Gazzetta Dello Sport: “Se ripenso al 2017, quando esordii tra i professionisti a Renate, ritenevo questo percorso quasi impossibile.

In cinque anni sono cresciuto come uomo e come giocatore, un processo di maturazione completo. Ho accettato il Monza subito, quando mi hanno chiamato. Credevo nel progetto fin dal principio. Ho fatto bene finora, ma posso fare ancora meglio”FIORENTINA E INTER.

sponsored

Quando il nostro a.d. Adriano Galliani parla di “nuovo campionato” ha ragione. Ci sarà da fare nuove valutazioni, le carte verranno mescolate. Sarà come ripartire da zero, tra impatto mentale, preparazione e l’incidenza del mercato di gennaio.

Chi ha chiuso in tranquillità non deve stare tranquillo e viceversa chi ha chiuso in affanno potrebbe trovare nuova linfa”. Inter? “Sarà come chiudere un cerchio, da bambino a uomo. Sono entrato nel vivaio interista a quasi 7 anni, aggregato ai Pulcini che erano più grandi.

sponsored

Sono originario di Corsico, alle porte di Milano, e ho iniziato subito in porta. Mi buttavo su ogni pallone, volevo sempre stare in porta anche quando giocavo con mio cugino”.


Lascia un commento