×

Missione Napoli per Nicolussi Caviglia: può partire subito titolare

Pioli sta lavorando al Viola Park con l'ex Venezia insieme a Fagioli e Mandragora. Sarà dura contro i centrocampisti di Conte

Sempre più verso una maglia da titolare, con un obiettivo. O forse, una necessità: dare gioco ed equilibrio alla squadra. Pur nella partita più difficile sotto il profilo tecnico e tattico. Ma per Nicolussi Caviglia non esistono missioni impossibili.

Certamente complicate, ma come il neo centrocampista viola sa anche attraverso la lettura dell'Iliade, anche gli eroi che paiono invincibili hanno il proprio ‘tallone d'Achille’. Così scrive La Nazione. TRIO. Già, anche una linea mediana del Napoli può essere sorpresa, messa in difficoltà pur avendo tecnica, muscoli e centimetri.

sponsored

La velocità di pensiero, di idee unite anche alla presenza di compagni di reparto che parlano la tua lingua potrebbe essere una soluzione per giocare la propria partita in modo propositivo e non di contenimento. Pioli ci ha lavorato in questi giorni di sosta, per un trio formato da Fagioli, Nicolussi Caviglia e Mandragora, più Sohm verso la panchina. Il baricentro emozionale, come direbbe Paulo Sousa, del gioco pronto a innescare in verticale gli attaccanti e togliere un po' di pressione su Fagioli che fino ad oggi è stato quello che ha avuto l'onere maggiore di ‘fare gioco'.

sponsored

Ora la possibilità di alimentare la manovra sono maggiori, se si considera poi Pongracic regista aggiunto.


Lascia un commento