×

Missione Europa, Italiano ci prova senza Vlahovic ma con Cabral e Piatek

Il tecnico chiamato a fare l'impresa anche senza il capocannoniere del campionato. Al suo posto due centravanti da scoprire

Con un Vlahovic in meno e un Cabral (e un Piatek) in più. Che Fiorentina sarà? Il brasiliano al Basilea era il Dusan viola. Quattordici gol e 4 assist in 18 partite di Super League, un serial bomber pure lui. Ma di campionato svizzero si tratta.

Bisognerà vedere l’impatto che avrà il neo centravanti di Italiano sulla Serie A. Che è tutta un’altra cosa. Scrive La Gazzetta dello Sport. Con super Vlahovic la Fiorentina non ha mai avuto problemi sotto porta. Anzi quasi partiva con un gol di vantaggio.

sponsored

Il tecnico ha fatto il resto, sistemando le pedine e dando un gran gioco alla sua squadra. Fiorentina è sotto di due punti dalla Roma. Ma ha giocato una partita in meno, quella con l’Udinese in casa rinviata per Covid. Una sfida sulla carta non difficile.

Dunque la Viola potenzialmente potrebbe essere davanti alla Roma. E per quello che ha mostrato finora è di sicuro la sua rivale più pericolosa.

sponsored

Nelle mani di Italiano

Ora però bisogna vedere come reagirà la squadra senza la sua pedina fondamentale. E se Cabral si dimostrerà all’altezza. In più, ci sono i malumori di Commisso (e dei tifosi) che potrebbero destabilizzare l’ambiente. Toccherà a Italiano tenere insieme il tutto.

E ricostruire un gioco con un punto di riferimento diverso per caratteristiche. Vlahovic sapeva fare anche reparto da solo. Ma il tecnico ha dimostrato di avere grandi capacità nel trovare soluzioni. E l’innesto felice di Ikonè lo aiuterà a formare un tridente d’attacco comunque efficace.

sponsored

Perché anche Nico Gonzalez dà garanzie. Per tacere di Castrovilli, che dopo un avvio difficile sembra tornato a splendere. La Viola resterà in alto. Sabato ha già uno scontro diretto, con la Lazio in casa. Vediamo come andrà il primo esame del dopo Vlahovic.


Lascia un commento