×

Milan, corsa Scudetto e sogni per il futuro: 100 mln sul mercato. Spunta anche Mahrez

La società sta tenendo la massima concentrazione sul match contro la Fiorentina, ma si parla anche di futuro con Investcorp

L'entusiasmo nella corsa scudetto dopo il ko dell'Inter a Bologna, la sfida con la Fiorentina e i sogni per il futuro con il prossimo passaggio a Investcorp. In casa rossonera tutti vogliono restare concentrati sul match di domani contro i viola, ma lo scudetto sarebbe un veicolo importante per la nuova proprietà.

sponsored

Investcorp ha ultimato la due diligence dei conti del Milan e non ha rilevato criticità, mostrando grande soddisfazione e apprezzamento per il lavoro svolto da Elliott. Il fondo arabo sta già stilando il business plan del “suo” Milan, che avrà come segno di continuità quello di far crescere il marchio, aumentare i ricavi per poter dare a Maldini Massara, sempre più vicini alla conferma, un potere di spesa maggiore sul mercato.

sponsored

Così scrive Tuttosport. CIFRE. Il signing, originariamente previsto per ieri, è stato spostato alla prossima settimana per mere questioni tecniche legate alla stesura dei documenti del pre-contratto di vendita con la cifra di cessione che è di 1.18 miliardi di euro, debiti inclusi.

sponsored

Bisognerà invece attendere ancora un mese per il closing. Mohammed Alardhi , il presidente esecutivo di Investcorp, vuole riportare il Milan ai vertici europei. 100 MILIONI PER IL MERCATO. Per ora non è previsto un mercato da 200-300 milioni.

Un centinaio, però, per il costo dei cartellini dei giocatori nel mirino, è un investimento plausibile. Se non ci saranno controindicazioni, il Milan continuerà a lavorare sugli obiettivi già individuati, quindi si chiuderà per il difensore olandese Botman del Lille (30-35 milioni) e si capirà se i pro saranno maggiori rispetto ai contro per il centrocampista portoghese Renato Sanches, pure lui del Lille (25 milioni).

In avanti è stato bloccato Origi, che si libererà a zero dal Liverpool. Il belga affiancherà il confermato Giroud, mentre bisognerà attendere fine stagione per conoscere il futuro di Ibrahimovic.  La sensazione è che il grande investimento Investcorp potrebbe autorizzarlo per l’uomo di fantasia da schierare sulla trequarti, a destra o al centro.

I nomi sono tanti, l’ultimo conduce a Mahrez del Manchester City. Sarebbe un acquisto spot per Alardhi. Ma i nomi per quella zona del campo sono tanti, da Berardi ad Asensio, passando anche per Zaniolo. Piace molto anche il 21ennDe Ketelaere, un giovane di prospettiva da almeno 45-50 milioni.


Lascia un commento