×

Mezza sentenza dall'Olimpico: 11 punti dall'Europa. Tra due settimane di nuovo a Roma

Stagione ancora lunga, tra due settimane sfida in casa della Lazio. Ma perdere così fa male, distacco ora parecchio ampio

In inferiorità numerica per tre quarti della gara, proprio come un anno e mezzo fa nell’esordio in campionato di Italiano con la Fiorentina. Quella volta, era l’agosto del 2021, volò un rosso diretto all’indirizzo del portiere Dragowski reo di essere uscito fuori area in maniera scomposta sulla corsa di Abraham.

sponsored

Stavolta, nel giro di 24 minuti, è toccato a Dodo, ammonito due volte per falli su Zalewski. In un turno in cui hanno vinto anche Atalanta e Lazio, la sconfitta dell’Olimpico suona come una mezza sentenza. Perché è vero, la stagione è ancora lunga e la prossima trasferta in campionato vedrà i viola nuovamente di scena a Roma, stavolta contro la Lazio.

sponsored

Ma perdere così fa male. Perché ti costringe a cambiare, ad adattare, a stravolgere quelli che erano i piani iniziali e a masticare amaro. E i punti di distanza dal settimo posto sono ora 11, scrive La Repubblica.

Distanze che invece sono aumentate e che adesso devono far riflettere anche sulle altre due competizioni nelle quali i viola sono in corsa: la Coppa Italia (coi quarti, gara secca, in programma il prossimo primo febbraio contro il Torino) e la Conference League con quel doppio playoff che si giocherà nella seconda metà di febbraio contro il Braga.

sponsored

Lascia un commento