×

Mezza Fiorentina basta per mettere ko la Samp. Viola motivati, blucerchiati con la testa altrove

Atterraggio morbido ai quarti di finale per i viola, che sfruttano le maggiori motivazioni in coppa per liquidare senza rischi la pratica Sampdoria

Una mezza rovesciata di Antonin Barak e una mezza Fiorentina possono bastare per la Sampdoria, scrive la Gazzetta dello Sport. Atterraggio morbido ai quarti di finale, operazione riuscita senza entusiasmare ma, anche, senza soffrire.

È stata una partita a senso unico per almeno sessanta minuti. E le ragioni erano semplici. La Fiorentina ci tiene eccome ad andare avanti in coppa, la Samp invece deve mettere tutte le sue energie in campionato per provare a centrare il miracolo-salvezza.

sponsored

Così Stankovic, come è giusto che sia, ha deciso per un poderoso turn over anche per fare qualche esperimento, tattico e di uomini. Nel secondo round, anche qui, il solito calo di tensione viola, dove una Sampdoria risistemata ha trovato il modo perlomeno di giocarsela alla pari.

sponsored

Ma di occasioni nemmeno a parlarne. La Fiorentina soltanto una, di Nico, entrato per uno Jovic ancora troppo statico. Gli altri cambi di Italiano sono stati fatti pensando alla Roma, tanto a quel punto la Sampdoria non preoccupava più di tanto.

Adesso la Viola ha l’occasione di giocarsi il primo febbraio in casa col Torino (al posto che in trasferta col Milan) l’accesso alle semifinali che aveva conquistato anche la scorsa stagione, perdendo con la Juve. Chance da non perdere perché, visto il ritardo in campionato, la coppa potrebbe essere davvero la strada buona per centrare l’Europa.

sponsored

Lascia un commento