×

Meno foga e più passaggi in verticale: lezione di maturità per i viola

La Fiorentina ha cambiato impostazione a La Spezia: meno possesso e meno pressing in certe fasi e più verticalizzazioni centrali

Bisogna cambiare nella vita e la Fiorentina lo ha fatto ieri rinunciando a un paio di caratteristiche molto vistose (pressing diffuso e colpi di freccia sulle ali) per far male allo Spezia. Quindi energie conservate e ripartenze verticali in mucchio al centro, un rullo affollato di difficile lettura.

sponsored

In un primo tempo molto confusionario in cui già la Fiorentina è stata diversa da se stessa, – meno pressing, minimo il possesso palla, adrenalina dosata – con poche azioni liberate dal groviglio delle marcature, scrive La Nazione.

MATURITA'. Il più vispo a uscire dalla ressa è stato Gonzalez, che attraverso l’uno contro uno si è procurato un rigore e ha acceso scintille preziose prima del doppio innesco di Odriozola (palla recuperata a centrocampo/velo in area per Piatek).

sponsored

Meno organizzata a centrocampo senza Torreira e Bonaventura,la Fiorentina aveva deciso di puntare sul cinismo. Nuove avvisaglie di maturità.


Lascia un commento