×

Meglio la Fiorentina, ottima prova in casa Lazio. Italiano dà coraggio ai suoi

Sette tiri nello specchio contro uno, la traversa di Milenkovic in extremis: promossa la Fiorentina all'Olimpico, un buon pari

Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare. Vincenzo Italiano di coraggio ne ha parecchio e ieri è riuscito finalmente a trasmetterlo alla Fiorentina. Il risultato è un buon pareggio all’Olimpico contro la Lazio, ma ciò che probabilmente più interessa all’allenatore viola è l’ottima prestazione che un po’ per caso e un po’ per l’ormai cronica imprecisione nell’area avversaria non ha fruttato il successo.

sponsored

Però gli appunti sul taccuino sintetizzano bene l’andamento della gara: sette tiri nello specchio a uno per la Fiorentina, la traversa di Milenkovic all’ultima azione della gara, un’altra occasione clamorosa nel finale. La Lazio, quindi, deve essere contenta anche se il pareggio ne rallenta un po’ la corsa: la prova non è stata positiva e in questa fase della stagione può capitare una giornata storta, ma riuscire a non perdere è comunque un segnale positivo.

sponsored

Stupisce, più che altro, il blackout offensivo: la squadra di Sarri ha tirato nello specchio solo una volta, all’8’ del primo tempo, quando Casale ha segnato su azione d’angolo. Da quel momento, tanta confusione, molti errori in rifinitura e numerose scelte sbagliate.

Così scrive La Gazzetta dello Sport. ORA IL TORO. Ora per la Fiorentina i quarti di Coppa Italia contro il Torino, pronta ad accogliere Brekalo nella speranza che porti maggiore concretezza. Ma ciò che più conta per i viola è l’atteggiamento che mostrerà nelle prossime gare: se scenderà in campo con il coraggio, la determinazione e l’intraprendenza di ieri potrà ancora dare un senso a questa stagione.

sponsored

Altrimenti si trascinerà dietro i rimpianti per ciò che sarebbe potuto essere.


Lascia un commento