×

Match point viola: in mano l'occasione Europa. Firenze ci crede

Due curve alla fine, voglia di sorpasso. Con tre punti sarà almeno Conference League, ma la frenata della Roma aumenta i sogni di Europa League

Ultime due curve e voglia di sorpasso. La Fiorentina gioca a Genova contro la Sampdoria per il grande sogno e il risultato della Roma con il Venezia esalta Firenze. Dopo aver battuto i giallorossi nello scontro diretto di lunedì scorso al Franchi, i viola adesso cercano lo scatto decisivo in classifica e con tre punti questa sera si porterebbero a 62, due in più rispetto alla formazione di Mourinho, fermata sul pareggio dai lagunari.

sponsored

In più l’Atalanta è stata sconfitta a San Siro dal Milan e, in caso di successo viola, il salto in classifica potrebbe essere doppio. Senza dimenticare il possibile aggancio alla Lazio (62 punti) che stasera è impegnata in trasferta con la Juventus.

Tutto può ancora succedere. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. AMBIZIONE. Vincenzo Italiano, i giocatori e la città ci credono, anche se nessuno vuole fare calcoli perché gli sgambetti sono sempre imprevedibili. La Fiorentina è stata sconfitta a Salerno e perfino in casa contro l’Udinese per 4-0, e anche per questo è impossibile fare pronostici o illudersi.

sponsored

La classifica però ora invita a sognare e ad ingigantire le ambizioni di una piazza che vorrebbe tornare a livelli internazionali dopo anni di sofferenze e poche soddisfazioni. «Ci meritiamo di andare in Europa» ha ripetuto sempre nell’ultimo periodo l’allenatore che, da condottiero, ha alzato l’asticella, con coraggio.

sponsored

Il gioco brillante, a volte perfino spregiudicato, ha regalato spettacolo ma pure tanti punti in campionato. GLI INGREDIENTI. A Genova oggi contro i blucerchiati serviranno concentrazione e concretezza. Saranno necessarie le reti del reparto offensivo ma pure zero errori da parte di quello difensivo.

In trasferta l’andamento della Fiorentina non è stato certo esaltante come quello in casa, ma anche lontano dal Franchi ci sono state grandi imprese come a Napoli e a Bergamo dove sono stati conquisti i tre punti o come a Milano contro l’Inter con un pareggio ottenuto dopo un’ottima prestazione.

«Vogliamo finire in bellezza - ha ripetuto Italiano nelle ultime ore - e cercheremo di fare una prestazione importante, molto concentrati per centrare il nostro obiettivo. È necessario che tutti siano super attenti perché vogliamo ottenere il massimo, senza avere dei rimpianti».

Un messaggio chiaro che è arrivato dritto al cuore della tifoseria oltre che ai protagonisti sul campo.


Lascia un commento