×

Marzo di fuoco? Aprile sarà... peggio! Torna la C. Italia, il Viktoria Plzen tra Juve, Genoa e Salernitana

 

Calendario da urlo per la Fiorentina dopo la sosta: 9 partite in 30 giorni tra campionato, Conference e Coppa Italia

L'Atalanta e poi la sosta. Ma se marzo è stato un mese di fuoco per la Fiorentina, con scontri diretti per l'Europa in campionato e il doppio confronto con il Maccabi in Conference, aprile sarà se possibile anche peggio, a livello di impegni.

Bastano i numeri: 9 partite in 30 giorni, dalla vigilia di Pasqua contro il Milan al 28 aprile contro il Sassuolo. Si parte appunto il 30 marzo contro i rossoneri di Pioli, al Franchi. Poi torna la Coppa Italia, il 3 aprile ancora in casa contro l'Atalanta.

sponsored

Quindi Juve-Fiorentina allo Stadium il 7 aprile (date da confermare da qui in avanti in campionato), poi l'andata di Conference contro il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca l'11 aprile. Nel weekend del 14 aprile di nuovo campionato, con la gara interna contro il Genoa, mentre il 18 il ritorno al Franchi contro i cechi.

sponsored

Quindi la trasferta a Salerno del weekend del 21 aprile, prima del ritorno contro l'Atalanta in Coppa Italia a Bergamo (24 aprile). Il ciclo di ferro si chiuderà nel weekend del 28 aprile in casa contro il Sassuolo. Sperando, poi, che il tour de force possa continuare ancora, perché tra 2 e 9 maggio sono in programma le eventuali semifinali di Conference contro una tra Club Brugge e PAOK.

sponsored

Come lo scorso anno si entra nella vera fase di fuoco della stagione, con i tre fronti ancora in ballo ma con la necessità di avere tutta la rosa ad alti livelli per lasciare per strada il meno possibile.


Lascia un commento