×

Martinez Quarta, dal muro della società sul mercato alla conferma sul campo

Il centrale argentino poteva lasciare Firenze in estate, ma è tornato protagonista con 2 gol consecutivi

Se gli attaccanti non segnano ci pensa El Chino. Secondo gol consecutivo per la seconda vittoria di fila in campionato. Lucas Martinez Quarta è tornato protagonista con la maglia viola in versione bomber.

“Ha imparato a leggere certe dinamiche di gioco”, ha detto Italiano dopo la vittoria contro l’Udinese, mentre il classe 1996 ha spiegato come l’allenatore gli dia la licenza di spingersi in avanti se ha spazio.

sponsored

Qualcosa che si era già iniziato a vedere a inizio 2023 quando veniva fatto oscillare tra difesa e centrocampo per dare maggior qualità alla manovra e che era stato riproposto contro l’Atalanta.

Idee di Italiano e meriti della dirigenza viola che in estate ha resistito a diverse offerte per l’ex River Plate.

sponsored

Dalle offerte per il prestito di Cagliari e Genoa, fino alle richieste di PSV, Maiorca, Nottingham Forest e soprattutto Betis Siviglia che gli avrebbe permesso di giocare l'Europa League. Tutti questi club avevano cercato di assicurarsi il centrale nato a Mar del Plata, ma hanno dovuto fare i conti con la posizione ferma della Fiorentina: 10 milioni o resta qui.

sponsored

Una volontà già ribadita nelle settimane precedenti all’entourage del giocatore, confermando di fatto l’interesse nel mantenere all’interno della rosa un profilo con caratteristiche uniche, a meno di offerte da doppia cifra come preteso dal club del presidente Commisso.

In un mercato nel quale spiccano le plusvalenze di Igor, Cabral e Terzic, e gli arrivi di giocatori funzionali alle idee di Italiano, anche le conferme iniziano a dare i loro frutti. Dopo Gonzalez e Kouame è arrivato il turno del Chino.


Lascia un commento